);

Recenews – N°106TEMPO DI LETTURA 2 min

()

Appena andato in onda il “Pilot” lo scorso 14 febbraio, che il nuovo period drama Vinyl si guadagna già il rinnovo per una seconda stagione. La serie, che tra i creatori vanta Mick Jagger, Martin Scorsese, Rich Cohen e Terence Winter, racconta l’ascesa del rock e del punk nella New York degli anni ’70 e vede Bobby Carnevale nei panni del protagonista. Con la prima stagione che sarà composta da 10 episodi, la HBO quindi si prenota già per un secondo ciclo di episodi.
Niente da fare per Unforgettable: il crime drama che per quattro stagioni ha visto l’attrice Poppy Montgomery nei panni del detective Carrie Wells è stato definitivamente cancellato. La serie, che ha debuttato nel 2011 sulla CBS, era stata già cancellata due volte (dopo la prima e la terza stagione) dalla rete, per poi essere salvata da A&E che ne ha prodotto un quarto ciclo di episodi; terminata la quarta stagione anche A&E ha deciso di non rinnovare la serie. 
News di casting: attualmente impegnata nel revival di The X-Files, l’attrice Lauren Ambrose si è unita al cast di The Interestings, nuovo Pilot in via di sviluppo ad Amazon, dove interpreterà il ruolo della protagonista. Intanto in casa ABC, Scandal vede promosso a regular Joe Morton, interprete del personaggio di Rowan Pope, padre di Olivia; David Morrissey invece sarà tra i protagonisti della seconda stagione del drama della rete Starz, The Missing. 
Inizia a prendere forma il cast del nuovo pilot targato ABC Time After Time, ispirato all’omonimo romanzo di Karl Alexander che avrà Kevin Williamson come showrunner. Ad affiancare Freddie Stroma scelto come protagonista ci sarà Josh Bowman (Revenge) nei panni di Jack lo Squartatore. La FOX invece ha ordinato il pilot di Arma Letale, con Damon Wayans Sr. interprete del ruolo che fu di Danny Glover nei film: il detective Roger Murtaugh. 
Sono stati resi noti lo scorso 13 gennaio a New York i vincitori dei WGA 2016, awards assegnati alle migliori sceneggiature. Ad aggiudicarsi i premi nella categoria drama svetta Mad Man con la sua ultima stagione, mentre Veep si aggiudica la categoria comedy; Fargo vince il premio come miglior miniserie, mentre Mr. Robot spicca tra le nuove serie. Premiato come singolo episodio di un drama invece, l’episodio Uno della serie Better Call Saul
Più che una notizia riguardante le serie tv è un’informazione di servizio: cambio al vertice in casa ABC. Paul Lee, Entertainment President della rete dal 2010, ha dovuto fare un passo indietro ed abbandonare la carica, spinto dai risultati non propriamente di prim’ordine collezionati recentemente dal network. A ricoprire il ruolo al posto di Lee arriva la sua vice Channing Dungey, figura già ampiamente attiva all’interno della produzione della ABC.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Nata con la passione per telefilm e libri, cresciuta con quella per la scrittura. Unirle è sembrata la cosa più naturale. Allegra e socievole finché non trova qualcosa fuori posto, il disordine non è infatti contemplato.
Tra una mania e l'altra, si fa carico di un'estenuante sensibilità che la porta a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.

Rispondi

Precedente

Marvel’s Agent Carter 2×06 – 2×07 – Life Of The Party – Monsters

Prossima

The Good Wife 7×14 – Monday

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.