);

Recenews – N°120TEMPO DI LETTURA 2 min

()

La speranza di salvezza che aleggiava fino alla scorsa settimana si è infranta per Limitless. Dopo la rinuncia da parte della CBS ad una nuova stagione della serie di Craig Sweeny, falliscono anche i tentativi di trovare allo show una nuova casa. Dopo non aver ricevuto risposta neanche da piattaforme come Amazon e Netflix, il produttore esecutivo non ha potuto far altro che annunciare la cancellazione dello show al termine della sua prima stagione. 
Sense8 continua a perdere pezzi. Dopo l’annuncio di qualche settimana fa che vedeva l’allontanamento dal cast di Aml Ameen, con Toby Onwumere pronto a sostituirlo nei panni del personaggio di Capheus, adesso la serie perde anche uno degli showrunner. Lilly Wachowski, produttrice insieme alla sorella Lana, ha infatti deciso di lasciare la produzione del drama targato Netflix. Intanto, tra le new entry della seconda stagione si aggiunge l’attore Ben Cole.
I natali della serie risalgono al 2013, con la terza stagione arrivata sulla rete BBC Two solo lo scorso 5 maggio che sta pian piano portando Peaky Blinders alla ribalta. L’apprezzamento ricevuto dalla terza stagione ha così portato la rete ad ufficializzare un doppio rinnovo per questa historical fiction creata da Steven Knight, che tornerà quindi anche con un quarto e quinto ciclo di episodi. 
La quarta stagione di The Americans è attualmente in onda, intanto la rete FX ha già tracciato il futuro del period drama creato da Joe Weisberg; apprezzata dalla critica, seppur gli ascolti non la premino appieno, la serie è stata rinnovata per altre due stagioni conclusive: la quinta composta da 13 episodi prevista per il 2017 e la sesta composta da 10 in onda nel 2018, porranno dunque la parola fine alla storia di The Americans.  
Non è stata molto fortunata l’avventura del drama Damien, ispirato al franchise del film horror The Omen; dopo essere stata ordinata da Lifetime nel 2014 e spostatasi successivamente sulla rete A&E, dove ha esordito lo scorso 7 marzo, la serie è stata adesso cancellata dopo una sola stagione. In casa ABC e FOX invece, si va verso un cambio di palinsesto per la prossima stagione: Scandal e Bones, quest’ultima arrivata al suo ciclo conclusivo, sono infatti state spostate entrambe durante il midseason. 

Come ogni anno la settimana scorsa New York ha ospitato gli Upfronts, evento dove tutti i network presentano la propria programmazione in vista della prossima stagione. Recenserie ha raccolto le novità delle maggiori cinque reti americane: ecco quindi una lista aggiornata direttamente dagli Upfronts 2016/2017 per ABCCBSFOXNBCThe CW

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Nata con la passione per telefilm e libri, cresciuta con quella per la scrittura. Unirle è sembrata la cosa più naturale. Allegra e socievole finché non trova qualcosa fuori posto, il disordine non è infatti contemplato.
Tra una mania e l'altra, si fa carico di un'estenuante sensibilità che la porta a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.

Rispondi

Precedente

Person Of Interest 5×06 – A More Perfect Union

Prossima

Gomorra 2×05 – 2×06 – Occhi Negli Occhi – O’Track

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.