Recenews – N°124TEMPO DI LETTURA 2 min

in Recenews by

Colpo di scena in casa HBO. Dopo l’annuncio, lo scorso febbraio, del rinnovo per una seconda stagione di Vinyl, serie creata da Mick Jagger, Martin Scorsese, Rich Cohen e Terence Winter, il network fa marcia indietro e ne annuncia la cancellazione. Seppur ben vista dalla critica, gli ascolti disastrosi che hanno contrassegnato la prima stagione alla fine non hanno lasciato scampo al period drama che chiude così dopo i suoi primi 10 episodi. 
Altra chiusura a sorpresa. Con il season finale della terza stagione andato in onda soltanto lo scorso 19 giugno, si pone la parola fine anche ad un’altra serie: Penny Dreadful. Showtime ha infatti annunciato che l’horror drama creato da John Logan non tornerà con una quarta stagione, trasformando l’episodio 3×09 “The Blessed Dark” come series finale e lasciandogli quindi il compito di chiudere definitivamente la serie. 
Carrellata di new entry nelle prossime stagioni di molte serie tv; in casa The CW sono molti i personaggi che andranno ad ampliare i cast delle varie serie basate sui supereroi: Arrow si appresta ad accogliere un nuovo villain nella sua quinta stagione che sarà interpretato da Chad L. Coleman (The Walking Dead); In Supergirl a Lynda Carter viene assegnata la carica di Presidente degli Stati Uniti nella seconda stagione; mentre l’ex star di Twilight Taylor Lautner viene scelto dalla FOX per unirsi a Scream Queens
Il countdown per l’inizio della seconda stagione previsto per il prossimo 13 Luglio è ormai iniziato, ma il successo sia di pubblico che di critica scaturito dalla prima stagione continua a farsi sentire per il drama creato da Sam Esmail, Mr. Robot; la serie targata USA Network ha appena ottenuto due episodi in più per il prossimo ciclo passando da 10 a 12 puntate. Storia analoga per Major Crime, con la rete TNT che aggiunge altri 8 episodi alla quinta stagione attualmente in onda per un totale di 21. 
La comedy-drama targata Hulu, Casual, attualmente in onda con la seconda stagione, ottiene il rinnovo per un terzo ciclo composto da 13 episodi. In casa ITV invece, rinnovo per una seconda stagione per il British drama con protagonista Sean Bean, The Frankenstein Chronicles. Intanto, dopo essere stato salvato dalla rete CMT, Nashville deve fare i conti con i primi tagli di budget: a farne le spese gli attori Will Chase e Aubrey Peeples, che lasciano il cast.
Tags:

Sulla soglia della trentina, laureata in Comunicazione, tra le sue passioni spiccano telefilm e libri. Ha un carattere allegro e socievole, ma nei momenti opportuni sa trasformarsi; questa sua versione di dottor Jekyll e mister Hyde tuttavia, non le impedisce di avere un'estrema sensibilità che la porta quasi sempre a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”. Tra le sue prospettive future compare il tentativo di risoluzione di un dubbio alquanto amletico: recuperare o no Lost? Si accettano consigli.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimissime

Recenews – N°247

A differenza di quanto si poteva pensare, “What Comes After” non sarà

Recenews – N°243

E’ stata una delle serie più apprezzate di questo inizio stagionale, con
error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: