Battle Creek – DVD Stagione 1TEMPO DI LETTURA 2 min

in Recensioni by
Ogni cofanetto DVD ha differenti caratteristiche, spesso difficilmente individuabili fino a che non lo si ha concretamente tra le proprie mani. Proprio per venire incontro a questa specifica problematica nasce “L’Angolo Del Collezionista”, rubrica pensata appositamente per guidarvi nell’acquisto dei cofanetti delle vostre serie tv preferite. Questa settimana vi parliamo della prima stagione di Battle Creek – rilasciata da Universal Pictures Italia il 20 gennaio 2016 – police drama statunitense creato da David Shore (Dr. House) e Vince Gilligan (Breaking Bad) e andato in onda dal 1° marzo 2015 sulla CBS. La serie narra le vicende di Milton Chamberlain (Josh Duhamel), agente dell’FBI esperto in tecnologie avanzate, e Russ Agnew (Dean Winters), rude detective vecchio stampo, costretti a lavorare insieme, nonostante gli stili investigativi completamente diversi, per garantire la sicurezza nella cittadina di Battle Creek.

INFORMAZIONI GENERALI


Data di Uscita: 20 gennaio 2016

Numero Dischi: 3

Audio: Italiano 2.0 Dolby Digital, Inglese 2.0 Dolby Digital, Spagnolo 2.0 Dolby Digital, Tedesco 2.0 Dolby Digital

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Arabo, Ebraico, Hindi, Portoghese, Spagnolo, Tedesco, Turco

Contenuti Extra:

Durata: 531 minuti ca.

Contenuti Speciali:

Prezzo consigliato al pubblico: 24,99 €

PACKAGING

Il cofanetto è di tipo standard, con interno in plastica trasparente. I 13 episodi che compongono la stagione sono ripartiti su tre DVD, due dei quali posizionati sul lato destro e il rimanente sul lato sinistro. Si rileva la presenza del consueto tasto PUSH per tutti e tre i dischi presenti nella confezione e ciascun DVD presenta la stessa grafica, caratteri neri su sfondo bianco, con l’indicazione degli episodi presenti su ciascun disco. Sul retro della copertina del cofanetto, visibile grazie agli interni trasparenti, troviamo inoltre sinossi e crediti di ciascun episodio.

QUALITÁ AUDIO/VIDEO

I menù dei tre DVD presentano la stessa grafica: su uno sfondo grigio campeggia l’immagine statica (la stessa presente in copertina) dei due protagonisti della serie, al di sotto dei quali possiamo interagire con il menù di selezione, composto da tre voci:

  1. Inizio Episodi
  2. Selezione Episodio
  3. Lingue

La qualità audio/video è ottima, soprattutto tenendo conto del fatto che si tratta di un DVD e non di un Bluray. Gli episodi sono disponibili sia in lingua originale che in italiano, spagnolo e tedesco, con i sottotitoli nelle medesime lingue, a cui si aggiungono Arabo, Ebraico, Hindi, Portoghese e Turco.

CONSIDERAZIONI FINALI


Si tratta di un cofanetto semplice, senza gravi difetti, ma neanche senza particolari pregi. Il design è classico ma efficace, e lo stesso discorso può essere fatto per i menù dei DVD. Unica pecca, l’assenza di contenuti speciali, che senza dubbio avrebbero impreziosito il prodotto, rendendolo sicuramente più accattivante agli occhi del compratore. La sensazione finale è che si potesse fare qualcosa in più per arricchire il cofanetto, anche per sopperire alla prematura cancellazione dello show, conclusosi appunto con questa prima stagione. In conclusione, tenendo conto che si sta parlando di DVD e non di BluRay, la qualità del prodotto è di ottimo livello e, al termine della visione, si resta sicuramente contenti del risultato.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Recensioni

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: