);

New Girl 6×03 – Single And SufficientTEMPO DI LETTURA 3 min

/
()
Dopo una buona quinta stagione che ha rialzato i livelli della serie e ci ha fatto ritrovare la speranza in New Girl, questa sesta stagione è partita sottotono, anche dal punto di vista comico. In questa puntata, dopo aver abbandonato la tematica elettorale, si vedono i possibili sviluppi che si potrebbero avere nel corso della stagione e delle scene ben realizzate e divertenti ma che non esprimono minimamente il massimo delle potenzialità della serie.
In questo episodio tutti i protagonisti, tranne Nick, vanno via per un weekend in campeggio, ognuno con motivi e scopi diversi: Jess ed il suo gruppo di “single che vogliono rimanere single” vogliono usare questa uscita per provare che essere single è una scelta e si può essere felici; Cece e Schmidt vedono quest’occasione come un’avventura romantica; Winston e Aly come un’occasione per recuperare tutto il tempo che sono stati separati.
L’esperienza del gruppo di “Single And Sufficient” si muove in una sequenza di scene assurde, comiche e imbarazzanti e Schmidt tenta in tutti i modi di svelare l’ipocrisia dell’essere “felici single” e di dimostrare a Jess e al suo gruppo che, sotto il loro falso divertimento, si cela solo un desiderio di stare in coppia. Schmidt ha effettivamente ragione e riesce anche a far venire allo scoperto una potenziale romance tra Jess e Robby, fondatore del gruppo di single ed ex di Cece nelle prime stagioni. Questa nuova possibilità di una storia tra Jess e Robby da una parte, fa intravedere delle buone trovate dal punto di vista della comedy, soprattutto perché i due si somigliano molto caratterialmente, dall’altra parte non convince affatto perché non fa altro che riproporre la storyline di Jess che, non potendo stare con Nick, ripiega su un altro uomo. Insomma, il rischio è di mostrare di nuovo cose già viste e di bloccare, se non regredire ulteriormente, il personaggio di Jess. Confidiamo che questo scetticismo venga smentito dalle prossime puntate tramite un Robby che si riveli essere un character interessante, stimolante e più dinamico di quello visto in questa puntata.
Se di Jess si è già parlato abbastanza e su Schmidt e Cece si può anche glissare vista la loro superficiale influenza nel contesto della puntata, è bene focalizzare il resto delle riflessioni su Winston e Nick. Winston in questa puntata si comporta in modo meno awkward e pasticcione del solito, per lasciare posto al suo lato più dolce e romantico. Un piccolo cambiamento ben accetto e che comunque non fa rinunciare ai suoi momenti divertenti anche se meno irriverenti del solito. Solo Nick rimane a casa per completare il suo romanzo dopo aver ricevuto la benedizione di Schmidt e, soprattutto, NESSUNA CRITICA da lui. Questo nuovo Nick che si sta vedendo nella sesta stagione convince e permette di dare una prospettiva nuova al personaggio. Si scorge un po’ la sua crescita personale, la sua improvvisa maturità sia sentimentale che lavorativa, insomma si percepisce un certo cambiamento di cui necessiterebbe anche la sua coinquilina. In tutto ciò la comicità del character non viene meno e le scene tra lui e Schmidt sono senza alcun dubbio le più divertenti della puntata (come il “No notes? No notes!” ripetuto all’infinito con intonazioni ed espressioni diverse ogni volta).
THUMBS UP THUMBS DOWN
  • No notes!
  • You’re asking people to join ISIS
  • Jess e Robby

 

“Single And Sufficient” è un episodio riuscito e divertente ma si rimane ancora un po’ distanti dai livelli di scrittura e performance visti lo scorso anno.

 

Hubbedy Bubby 6×02 2.03 milioni – 1.0 rating
Single And Sufficient 6×03 2.03 milioni – 1.0 rating

 

 
Sponsored by New Girl (Italia)

 

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Rispondi

Precedente

Grey’s Anatomy 13×03 – I Ain’t No Miracle Worker

Prossima

StartUp 1×05 – Buyout

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.