);

Recenews – N°145TEMPO DI LETTURA 2 min

()

I primi dieci episodi di Westworld, attualmente ancora in onda, hanno sin dalla season premiere lasciato il segno, facendosi apprezzare da pubblico e critica e rientrando di diritto nella categoria delle migliori serie targate HBO. A meno tre dal season finale della prima stagione, arriva così per la serie rivelatrice creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy, il rinnovo, per niente inaspettato, per un secondo ciclo di altri 10 episodi.
NBC ed HBO si danno ai rinnovi. In casa NBC infatti, il medical drama con protagonista Eoin Macken, The Night Shift, si aggiudica il rinnovo per una quarta stagione; intanto, la HBO rinnova ben due comedy attualmente ancora in onda con la prima stagione: Divorce, con protagonista Sarah Jessica Parker e Thomas Haden Church e Insecure, original series creata ed interpretata da Issa Rae che ottengono entrambe il rinnovo per una seconda stagione. 
Problemi per due nuove serie targate The Cw; il mystery drama Frequency e la comedy-drama No Tomorrow, entrambe attualmente in onda, non ricevono nessun ordine di episodi aggiuntivi per le correnti prime stagioni. Unito ai bassi ascolti raccolti finora, la notizia sa tanto di prossima cancellazione. Intanto, una serie della CBS va incontro ad un cambiamento: Hawaii Five-O dopo 7 anni saluta il personaggio Max Bergman a causa dell’addio di Masi Oka alla serie.

Procede bene la stagione della CBS, che continua ad ordinare stagioni complete per le sue serie. La comedy Man with A Plan con protagonista Matt LeBlanc e la sitcom The Great Indoors, entrambe con l’esordio datato lo scorso ottobre, ottengono l’ordine di ulteriori sei episodi ciascuno, per un totale di 19. Allo stesso tempo, CBS ordina altri tre episodi per la seconda stagione del medical drama Code Black, nonostante gli ascolti non proprio entusiasmanti.

Con appena due stagioni rimaste prima del gran finale di Game Of Thrones, la HBO guarda già al futuro e, non intenzionata a perdere un prodotto del calibro di GOT, annuncia ufficialmente l’avvio delle trattative per un prequel della serie, seppur al momento sembra tutto avvolto nel mistero. Un altro progetto arriva invece per la ABC in collaborazione con la Marvel: pronti a diventare protagonisti questa volta, gli Inumani, per una serie intitolata Marvel’s The Inhumans che ha già ottenuto l’ordine per i primi 8 episodi.

Come ogni anno, sono state rese note le nomination per i People’s Choice Awards, premio assegnato dal pubblico, la cui serata di gala si svolgerà il prossimo 18 gennaio. Tra i candidati come miglior serie oltre ai soliti Grey’s Anatomy, The Walking Dead e The Big Bang Theory, quest’anno spiccano anche Outlander e la novità Stranger Things. Nomination anche per Mr. Robot, Pretty Little Liars e The Americans tra le serie via cavo, senza dimenticare le candidature di Orange Is The New Black, Narcos e House Of Cards.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Nata con la passione per telefilm e libri, cresciuta con quella per la scrittura. Unirle è sembrata la cosa più naturale. Allegra e socievole finché non trova qualcosa fuori posto, il disordine non è infatti contemplato.
Tra una mania e l'altra, si fa carico di un'estenuante sensibilità che la porta a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.

Rispondi

Precedente

The Young Pope 1×07 – 1×08 – Episodio 7 – Episodio 8

Prossima

Arrow 5×07 – Vigilante

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.