);

New Girl 6×08 – James WonderTEMPO DI LETTURA 3 min

/
()
 I combined the names of my favorite singers… Stevie Wonder and James Blunt. And I put those together to create a different name as my alias, James Wonder.“La sesta stagione di New Girl era partita sottotono e con puntate non troppo convincenti. “James Wonder” conferma l’andazzo in questa stagione in quanto a mancanza di idee e dialoghi davvero originali ma almeno si rivela un episodio divertente, come sempre e maggiormente per merito di James Wonder Winston.
In questa puntata le storyline da seguire sono due: da una parte Nick è preoccupato ed indaffarato a cercare il regalo di matrimonio perfetto per Cece e Schmidt (come dice lui: ha un anno di tempo per consegnarglielo); dall’altra parte Jess è in corsa per diventare il nuovo preside della scuola e accetta l’aiuto, per avere il voto del consiglio dei genitori, di Winston che, per esercitarsi per le operazioni sotto copertura, si trasforma in James Wonder, fingendosi un genitore di uno dei ragazzini della scuola. Ovviamente ritorna alla mente subito quel Julius Pepperwood tanto amato e che di tanto in tanto viene rievocato.
Winston rimane l’attuale motore comico della serie, le scene in cui cerca di calarsi dettagliatamente nei panni di James Wonder, e allo stesso tempo cercando di non mentire sull’essere già in una relazione, sono esilaranti nel sottolineare il carattere del personaggio e il suo essere imbranato. Va menzionata anche Genevieve, la (presto ex) preside della scuola di Jess, euforica e senza pudore nel mostrare la sua attrazione sessuale verso Winston. Jess, grazie all’aiuto di Winston, dunque, riesce ad ottenere il ruolo di preside e ci riesce senza rinunciare ai suoi principi e ai suoi valori, ci riesce pensando solo agli interessi degli alunni (“I‘m not gonna be a principal for the parents. I’m gonna be a principal for the kids.“). E’ interessante vedere Jess, di tanto in tanto, lontana dai problemi amorosi e concentrata sul lavoro e sul progredire della sua carriera poiché il circolo vizioso di errori commessi in campo romantico è diventato anche piuttosto noioso per il pubblico. E’ positivo vedere anche lo svilupparsi dell’amicizia tra Jess e Winston in parallelo.
Anche Nick regala bei momenti all’episodio, con tutte le paranoie per l’estenuante ricerca del regalo perfetto per il matrimonio di Schmidt e Cece. Si susseguono esilaranti sequenze che lo portano a decidere di tatuarsi la coppia di sposi sul polpaccio, solamente per pentirsene subito dopo e aggiungere anche Winston e Jess. Quest’anno si è cercato di rinnovare e dare una svolta al personaggio interpretato da Jake Johnson, con la nuova carriera da scrittore e proprietario del bar, nonché impegnato in una relazione seria. Ma ritrovare anche il Nick combina-guai e confuso, come in questo episodio, funziona e dà i suoi frutti principalmente perchè questo è il character che si è imparato ad amare ed apprezzare tra eccentricità e drammi esistenziali.
In tutto l’episodio, e in generale in questa sesta stagione, le storyline che riguardano la coppia Cece e Schmidt hanno subito una battuta d’arresto. Anche se nelle scorse puntate si è visto in piccole dosi come si abituino e costruiscano una vita insieme, dopo il matrimonio gli autori sembrano non aver ancora trovato una direzione per questi personaggi, in particolare Cece, che ormai sembra ritornata a fare da spalla o, a volte, da comparsa.
THUMBS UP THUMBS DOWN
  • Jess e Winston
  • James Wonder
  • Nick e la sua ricerca del regalo di matrimonio
  • Schmidt e Cece

 

Puntata in linea con la linearità e la mancanza di idee originali della stagione che però scorre e diverte intrattiene soprattutto grazie a Winston e Nick.

 

The Last Thanksgiving 6×07 1.76 milioni – 0.8 rating
James Wonder 6×08 1.81 milioni – 0.8 rating

 

 
Sponsored by New Girl – Italia

 

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Un tempo recensore di successo e ora passato a miglior vita per scelte discutibili, eccesso di binge-watching ed una certa insubordinazione.

Rispondi

Precedente

Class 1×08 – The Lost

Prossima

Dirk Gently’s Holistic Detective Agency 1×07 – Weaponized Soul

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.