New Girl 6×11 – Raisin’s BackTEMPO DI LETTURA 3 min

in New Girl/Recensioni by

You know what’d be fun? If we were all just direct.

Questa qui sopra è una frase ipocrita.
È una frase ipocrita perchè a dirla è una ragazza innamorata del suo coinquilino che, pur ritenendo questo pensiero vero, sta predicando bene e razzolando male allo stesso tempo, il che è anche comprensibile visto e considerata la stranissima situazione che si è venuta a creare, ma rimane pur sempre un qualcosa di ipocrita.
Ipocrisia a parte però questo strano triangolo amoroso fa molto bene a New Girl, vuoi per l’ingombrante presenza scenica dettata da Megan Fox, vuoi perché in questo modo si alimenta la storyline principale che rappresenta il cuore della serie stessa. Il ritorno della fidanzata di Nick è diventato ormai un modo per far drizzare gli ascolti se, e solo se, il tutto viene sponsorizzato a dovere dalla FOX. Qualche dato numerico (che andrebbe contestualizzato nel generale calo della stagione) magari può aiutare in tal senso:

  • 09/02/2016 – “Reagan” 5×06: 3.21 milioni di spettatori e 1.4 di rating saltano subito all’occhio per l’arrivo in pianta semi stabile di Megan
  • Dal 16/02/2016 al 08/03/2016 – “Wig“, “The Decision“, “Heat Wave“, “Goosebumps Walkaway” 5×07-5×10: in queste 4 puntate in cui la Fox è recurring i rating non scendono mai sotto 1.2 e la media di spettatori è intorno ai 2.7 milioni.
  • 10/05/2016 – “Landing Gear” 5×22: un season finale che racimola 2.17 milioni di spettatori e 1.0 di rating non è male anche se andrebbe considerato lo strano modo con cui FOX ha mandato in onda le ultime puntate ed il season finale stesso e la presenza della Fox al matrimonio
  • 13/12/2016 – “Christmas Eve Eve” 6×10: con 1.62 milioni di spettatori e 0.8 di rating rappresenta l’attuale season and series low, colpa anche di una pubblicità inadeguata circa il ritorno della Fox da parte della FOX stessa
  • 03/01/2017 – “Raisin’s Back” 6×11: Il ritorno di Raisin Megan fa schizzare gli ascolti con un +53% di spettatori e un +37,5% di rating rendendo la puntata la più vista di questa 6° stagione
Se è vero che la presenza di Megan è importante per lo show in termini di ascolti, è anche vero che lo è anche in termini di storyline. Come si diceva, il triangolo amoroso Reagan-Nick-Jess è un qualcosa che non è del tutto nuovo alla serie, infatti quello Nick-Jess-Sam è ancora vivido nella memoria anche per la “botta di vita” che ha dato allo show. La scelta di alimentare la stagione dando fuoco alle polveri sentimentali è quindi probabilmente la decisione più saggia che potessero prendere nella stanza degli sceneggiatori e, constatando la scelta di Reagan di trasferirsi a vivere nel Loft, sembra che la definitiva esplosione del triangolo sia ormai prossima. 
Le prime scintille si vedono già in questo episodio, tra un aperitivo a 3 del tutto fuori luogo ma in puro stile New Girl, una serata sole donne a base di alcol e pettegolezzi ed un continuo disquisire tra le tre parti in causa. A giovarne sono un po’ tutti comunque perché, se si vanno a rivedere le ultime performance di Nick e Jess, si constaterà una certa flessione verso il basso che è andata ad incidere negativamente in questa stagione. Insieme i due coinquilini danno il meglio di sé, da soli o affiancati da altri supporter character non riescono ad esprimersi al meglio.
Come ogni puntata però la gestione dei personaggi passa per una suddivisione delle mini trame che, sempre più spesso, ultimamente, vedono Winston e Cece fare coppia, con Schmidt a supporto: niente di nuovo in tal senso in “Raisin’s Back” ma sicuramente molta ironia data dalla creazione della canzone dei DJ Bishop feat. Parekh. E tanto basta per mantenere Winston in cima alla classifica del gradimento.

 

THUMBS UP THUMBS DOWN
  • È tornata Raisin Reagan
  • È tornato anche il triangolo amoroso
  • Bishop feat. Parekh
  • Schmidt leggermente sotto tono

 

Tutto funziona dannatamente bene e non è solo merito di Megan Fox. Anche, ma non solo.

 

Christmas Eve Eve 6×10 1.62 milioni – 0.8 rating
Raisin’s Back 6×11 2.48 milioni – 1.1 rating

 

Sponsored by New Girl – Italia

Tags:

Appassionato di fumetti, film e telefilm, ha un'età compresa tra i 20 ed i 33 anni ed è noto ai più per essere il fondatore del "Progetto Recenserie". E' un burbero dal cuore d'oro che gira per l'etere con una maschera di Venom continuando a ripetere che i Bloody Beetroots lo hanno copiato ma nessuno gli crede. Nel sottobosco del web si dice che abbia una laurea in statistica, una in economia ed una smodata passione per la scrittura tanto che pensa di poter scrivere un libro per vendere i diritti ad Hollywood per un film. Sognatore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimissime

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: