);

New Girl 6×13 – Cece’s BoysTEMPO DI LETTURA 3 min

/
()

Meow.

Non si sa ancora niente sul futuro di New Girl e, esattamente come ogni anno, si vive un po’ alla giornata aspettando che la Grande Volpe decida le sorti della serie. Qualcosa però lo si può già intuire da soli sia guardando gli ascolti (il discorso fatto in “Raisin’s Back” è ancora più che valido), sia osservando la trama orizzontale e le trame verticali che di tanto in tanto puntano il focus sull’argomento: l’addio di Schmidt (e Cece) dal Loft.

When I move out, are you guys gonna forget about me like Coach? This loft is what tethers us together. And once it’s gone, we’re gonna be spread across the Earth like Rod Stewart’s offspring.

La rottura di un equilibrio all’interno di una comedy/sit-com è sempre un qualcosa che rischia di rovinare gli ingranaggi oliati che la rendono ciò che è ed è comprensibile che gli showrunner non minino l’equilibrio perché, nella natura della suddetta comedy/sit-com, tutto scorre lentamente in un’atmosfera che profuma di eternità dove i grossi cambiamenti sono centellinati e ponderati. Se è vero che New Girl ha affrontato diversi scossoni riuscendo ad ammortizzare il tutto molto bene (Coach che abbandona lo show alla 1×01; Coach che ritorna nello show in pianta stabile; Coach che abbandona di nuovo lo show), è anche vero che questa volta potrebbe essere diversa dalle altre.
In fin dei conti un The Big Bang Theory senza l’appartamento di Leonard e Sheldon perderebbe parte del suo DNA, il Loft di New Girl non fa alcuna differenza in tal senso e l’addio di Cece e Schmidt è ovviamente estremamente rilevante. Difficile infatti immaginarsi scene ambientate nel salotto di New Girl in cui Schmidt è assente, sarebbe “weird” e verrebbe meno un equilibrio importante che fino ad ora aveva mantenuto vivo e vivido lo show (Schmidt non è Coach, ovviamente). Eppure si sta andando in quella direzione e per “direzione” intendiamo la conclusione della serie. Sì, perché la sensazione, in quel misto tra scetticismo per gli ascolti e trame ormai sempre più blande, è che si sia arrivati alla fine di un ciclo, cosa che tra l’altro ci si augura anche per chiudere la serie ancora al suo massimo splendore meglio.

Homeboy:Sir. The elite package at S’Pa includes the wax removal of hair from your nether regions.
Nick: What did you say, homeboy?
Homeboy: Scrotum wax.
Nick: No, Schmidt.

Il momento dell’addio si avvicina (forse anche quello della serie) e quindi nel Loft si prova a trovare la quadra per la vita post-addio di Schmidt e, quindi, si opta per una sorta di rituale mensile per mantenere i contatti: semplice, forse banale ma dannatamente corretto. Il fatto che poi tutto deragli verso una ceretta inguinale e l’umorismo sfoci (stranamente) in un grottesco rallenty tra urla e peli strappati è un altro discorso, però è innegabile che la cosa abbia un suo perché e funzioni.
Difficile dire quanto di ciò che si è visto in “Cece’s Boys” si possa leggere e considerare valido anche per la serie stessa, però tutto sembra portare in quella direzione.

THUMBS UP THUMBS DOWN
  • La zampa di gatto
  • Scrotum wax
  • Idea della reunion mensile
  • Alcuni momenti fin troppo eccentrici

 

Pur non essendo un vero e proprio episodio capolavoro, alla fine dell’episodio ci si sente in pace con se stessi e consci che, nel momento della verità, New Girl si farà trovare pronto per il suo canto del cigno.

 

The Cubicle 6×12 2.57 milioni – 1.1 rating
Cece’s Boys 6×13 2.37 milioni – 1.0 rating

 

Sponsored by New Girl – Italia

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Fondatore di Recenserie sin dalla sua fondazione, si dice che la sua età sia compresa tra i 29 ed i 39 anni. È una figura losca che va in giro con la maschera dei Bloody Beetroots, non crede nella democrazia, odia Instagram, non tollera le virgole fuori posto e adora il prosciutto crudo ed il grana. Spesso vomita quando è ubriaco.

Rispondi

Precedente

Urban Myths 1×01 – Bob Dylan: Knockin’ On Dave’s Door

Prossima

The Good Place 1×12 – 1×13 – Mindy St. Claire – Michael’s Gambit

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.