);

New Girl 6×14 – The HikeTEMPO DI LETTURA 3 min

/
()
All’inizio di questa sesta annata, New Girl sembrava essere ricaduto nella palude di episodi poco divertenti di qualche stagione fa, invece le ultime puntate si sono rivelate interessanti ed esprimono la volontà degli autori di non voler abbandonare il telefilm, ma di continuare a sperare nel rinnovo per una settima stagione nonostante si stia impostando il tutto come un’ultima stagione.
In “The Hike”, Jess e Robbie hanno organizzato un’escursione nel bosco, preparandosi fino all’ultimo dettaglio ma, trattandosi di due imbranati cronici, finiscono per perdersi e rimanere al freddo in una grotta, lasciando spazio ai due per parlare. Jess e Robbie scoprono un po’ casualmente di essere imparentati, spiegandosi così le loro molte, troppe affinità. Questa svolta è sicuramente inaspettata ma sembra anche una scelta un po’ frettolosa per liberarsi di Robbie e far tornare l’attenzione nei prossimi episodi sul triangolo amoroso Jess-Nick-Reagan e in particolare per concentrarsi sul rapporto attuale tra Nick e Jess.
Poco ed essenziale spazio viene dedicato a Cece e Schmidt, che decidono di “mettere alla prova” la loro futura casa ospitando la festa a sorpresa per Aly. Come dall’inizio della stagione, la coppia di nuovi sposi si mostra affiatata e pronta superare le mille ansie e paranoie della loro vita insieme e, in parallelo, si continua a dimostrare sempre più distante dalle problematiche del Loft.”Like the time I fell asleep in the bathtub.“Winston organizza una festa a sorpresa per il ritorno di Aly e invita tutta la sua famiglia, credendo di realizzare la sorpresa perfetta. Ovviamente Winston cade nel panico più totale dovendo incontrare i genitori di Aly e accetta l’aiuto di Nick per presentarsi al meglio alla famiglia dei suoceri. Il tutto porta alle scene più esilaranti e assurde della puntata che rappresentano, come sempre, il centro della serie. Da evidenziare in particolare, in questo episodio, gli improbabili aneddoti raccontatati da Nick ai parenti di Aly (Nick rimane a fare da spalla in questa puntata ma riesce perfettamente nel ruolo). Ma Aly è addirittura più spaventata di Winston all’idea di fargli conoscere la sua famiglia e di far venire fuori l’aspetto più matto di lei (evidenziato dalla scenata con la sorella).
New Girl spesso si lascia andare al romanticismo smielato e anche stavolta lo fa e ci riesce efficacemente nell’intento con la dichiarazione d’amore di Winston, che non si lascia scoraggiare dal rapporto di Aly con la famiglia poiché, come anche gli spettatori sanno, non c’è nessuno eccentrico e fuori di testa più di lui.
Winston rimane il punto di forza dello show e, con le sue caratteristiche e, con le storyline che gli vengono donate dagli sceneggiatori, riesce a risollevare la qualità e la parte strettamente comedy del telefilm.

THUMBS UP THUMBS DOWN
  • Winston come sempre
  • Cece
  • Jess e Robbie

 

Un buon episodio che convince, grazie soprattutto ai momenti eccentrici, divertenti e romantici di Winston e alla festa. Dopo la svolta della puntata, sarà interessante vedere inoltre gli sviluppi per quanto riguarda Jess.

 

Cece’s Boys 6×13 2.37 milioni – 1,0 rating
The Hike 6×14 2.37 milioni – 0.9 rating

 

 
Sponsored by New Girl- Italia

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Un tempo recensore di successo e ora passato a miglior vita per scelte discutibili, eccesso di binge-watching ed una certa insubordinazione.

Rispondi

Precedente

Suits 6×11 – She’s Gone

Prossima

The Path 2×01 – 2×02 – Liminal Twilight – Dead Moon

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.