);

Son Of Zorn 1×11 – The Battle Of Self-AcceptanceTEMPO DI LETTURA 3 min

/
()

Una botta di vita alla trama orizzontale. O anche solo una botta a Linda, dipende dal modo in cui si intende il termine “botta”, però la botta c’è stata: Son Of Zorn, nel preambolo del finale di serie stagione (perchè crediamo ad Il Mietitore Seriale e quindi siamo fiduciosi per il rinnovo), scopre all’improvviso di avere a disposizione una (flebile) trama orizzontale e decide di sfruttarla come se non ci fosse un’altra stagione un domani, cogliendo quindi di sorpresa tutti quanti con un abbandono di Craig pre-matrimonio ed un agognato primo bacio di Alangulon.

My beloved Edie. 
By the time you’re reading this, the only thing left of me will be these good-bye muffins. They’re apple-carrot. I know you won’t admit this, but it’s become clear to me that you and Zorn are the ones who should be together. Whatever reason you left him, he’s now changed into the husband you deserve and the protector this family needs. It breaks my heart to leave, but please don’t look for me. I know how to disappear. 
P.S. Make sure to individually wrap these muffins in paper towels before freezing them. It preserves the moistness.

“The Battle Of Self-Acceptance” si sviluppa intorno a due personaggi che piano piano si sono rivelati veramente importanti per l’economia di Son Of Zorn: Alangulon e Craig. Se per Alangulon non si aveva avuto alcun dubbio circa l’importanza del character (visto che dà anche il nome alla serie stessa), per Craig c’era sempre stato un po’ di incertezza: può un personaggio secondario, che vive e vegeta di un umorismo tutto suo, risultare importante per uno show? Un paragone che sorge spontaneo (almeno a chi scrive) può essere fatto con Todd o Ted di Scrubs, entrambi totalmente avulsi dalla realtà delle persone normali, quasi autistici nel senso della ricezione degli stimoli esterni e nella comunicazione con le altre persone. In tal senso Craig non è propriamente uguale, ma alcune caratteristiche le condivide di sicuro. Sicuramente il fatto di far parte di uno show in cui i personaggi che vi recitano si possano contare nelle dita di una mano gioca un ruolo positivo, forse però è anche merito della presa di coscienza degli sceneggiatori che si sono accorti delle sue potenzialità tardi. È impensabile che Craig abbandoni definitivamente lo show e se si guarda al titolo della prossima puntata ovviamente ne viene data una conferma, però è apprezzabile il gesto di smuovere quelle acque che sembravano immutabili.


Alangulon: I need to show you something, okay? These are my legs.

Sul fronte Alangulon invece si gioca in maniera più psicologica perchè il ragazzo vive con quel senso di rigetto verso il suo corpo che viene finalmente affrontato e sconfitto. Ovviamente grazie all’amore di una donna. Lo dicevamo nella recensione di “The War Of The Workplace” e lo ripetiamo ora: le gambe di Alangulon possono rappresentare un ottimo spunto per la trama orizzontale ed infatti questa ne è la conferma. Ora rimane solo da verificare se questa opportunità narrativa sarà sfruttata bene o male in soli 2 episodi rimasti.

 

THUMBS UP THUMBS DOWN
  • Esiste una trama orizzontale!
  • Scelta di Craig
  • I recently found out something insane about someone in my life. Turns out this guy I was hanging with was a woman. A woman, Alangulon. Just imagine my surprise.
  • Alangulon ed il primo limone
  • Alangulon in stile Zephyria
  • Zorn si bomba Linda
  • Umorismo non ai massimi livelli

 

Non era una puntata da Bless ma premiamo la scelta creativa di dare finalmente un senso al termine “trama orizzontale”.

 

Radioactive Ex-Girlfriend 1×10 4.26 milioni – 1.8 rating
The Battle Of Self-Acceptance 1×11 2.00 milioni – 0.9 rating

 

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Fondatore di Recenserie sin dalla sua fondazione, si dice che la sua età sia compresa tra i 29 ed i 39 anni. È una figura losca che va in giro con la maschera dei Bloody Beetroots, non crede nella democrazia, odia Instagram, non tollera le virgole fuori posto e adora il prosciutto crudo ed il grana. Spesso vomita quando è ubriaco.

Rispondi

Precedente

Santa Clarita Diet 1×01 – So Then A Bat Or A Monkey

Prossima

Recenews – N°156

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.