);

The Lady 3×10 – Episodio DieciTEMPO DI LETTURA 2 min

/
()

Salsa, bachata… salciccia battezzata!

Questa ispirata rima baciata, intonata da uno dei tanti fascinosi personaggi maschili di The Lady (e che facilmente diventerà l’inno di tutte le sagre del maiale dell’entroterra marchigiano) sembra il modo migliore per iniziare la recensione di questo episodio di The Lady. Giunto alla terza stagione, il capolavoro di Lory Del Santo non cessa di regalarci irripetibili perle di rara bellezza.
I suoi variopinti personaggi sono, ancora una volta, protagonisti di dialoghi così avvincenti da ispirarne continuamente la visione in loop. La sigla LDS starà anche per “Lory Del Santo” ma può facilmente essere un anagramma di LSD, visto che dopo la visione di ogni episodio la sensazione principale è quella di aver appena fatto un trip in seguito all’assunzione di qualche potente sostanza stupefacente.
Sicuramente in questo decimo episodio il momento topico si rinviene nel dialogo tra Lona e il timido veneziano. Citando la celebre filosofia della ragione eretica, Lory/Lona ci spinge a fermarci per riflettere su temi più profondi e meno superficiali, da cui siamo spesso distolti a causa della frenetica vita di lustrini, servizi fotografici, appuntamenti di lavoro e viaggi a Miami e dintorni. Trascendendo la vita quotidiana nella sua mondanità, Lona si rivela ancora una volta un personaggio stratificato e molto complesso, che soltanti la brillante Lory poteva concepire. Nonostante ogni sua scena sullo schermo sia come un’apparizione mariana, grazie proprio alla sua studiata caratterizzazione, non possiamo tralasciare gli altri protagonisti di questo episodio, su tutti la maialona bionda che balla sinuosamente con le sue curve e il suo viso dai lineamenti gentili, facendo esclamare frasi del calibro di “Sei super tangibile!” o “Rassoda molti elementi se continua così!“.
Come dimenticare la modella tossica alta 2 metri e le sue lezioni di vita sugli uomini? C’erano una volta le principesse, da cui le bambine imparavano a cercare il principe azzurro, distese sotto una teca di cristallo. Oggi, per fortuna, ci sono le eroine di The Lady, distese pure loro, ad insegnare alle giovani donne come districarsi nella vita: consigli su come sottomettere gli uomini, dove rifarsi il seno e a che costo, come vendere sé stesse senza svendersi. Questo, e molto altro, è The Lady che, al grido di “La laurea te la dà la vita!“, si erge a faro nella notte per chiunque abbia bisogno di una guida in questo mondo difficile.
Amici, restate incollati al programma!” è l’esortazione di Recenserie ai suoi lettori… perché “Tutto è ciclico! Siamo fantasmi reincarnati!

THUMBS UP THUMBS DOWN
  • Tutto
  • Nulla
The Lady, puntata dopo puntata, conferma l’opinione positiva di critica e pubblico, facendo della Del Santo la fonte di ispirazione che tutti stavamo cercando per poter affrontare questa vita dura e piena di quesiti irrisolti. “Comunque non vogliamo farci troppe domande…me le farò quando sarò come loro!“.

 

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Rispondi

Precedente

Marvel’s Iron Fist 1×06 – Immortal Emerges From Cave

Prossima

The Good Fight 1×06 – Social Media And Its Discontents

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.