Recenews – N°172TEMPO DI LETTURA 3 min

in Recenews by

Sulla scia dei mega annunci riguardo rinnovi e cancellazioni delle scorse settimane, si unisce alla festa anche la CBS con le ultime ufficializzazioni mancanti. Si aggregano alle serie rinnovate dalla rete Elementary per una sesta stagione e Code Black per una terza. Più ampio invece il gruppo delle serie cancellate: spiccano 2 Broke Girls (che si ferma dopo ben sei stagioni), The Odd Couple (cancellato dopo tre stagioni), The Great Indoors, Ransom, Training Day e Criminal Minds: Beyond Borders. 
Colpo di scena in casa NBC. Dopo un primo annuncio, qualche settimana fa, che presentava la cancellazione di Timeless, il passo indietro della rete ha dell’incredibile. Dopo averci dormito su infatti, la NBC ha disdetto la cancellazione del drama con protagonisti Abigail Spencer, Malcolm Barrett e Matt Lanter, rinnovando così Timeless per una seconda stagione composta da 10 episodi.

Le notizie per la NBC non si fermano qui; tra le serie rinnovate si aggiunge la sitcom Trial & Error, pronta a tornare in onda nel 2018 con un secondo ciclo di 10 episodi. Non ce la fa invece Chicago Justice, cancellata al termine della prima stagione. E’ tuttavia la protagonista di un’altra serie del franchise Chicago a sorprendere con un annuncio inaspettato: Sophia Bush, interprete per 4 stagioni di Erin Lindsay, ha annunciato il suo addio a Chicago P.D. 

La FOX e la ABC completano il giro con le serie che ancora mancavano all’appello. In casa FOX si ufficializza l’addio a Scream Queens, con la comedy horror creata da Ryan Murphy che si ferma dopo due stagioni; finale in preparazione invece per New Girl, con la sitcom rinnovata per una settima ed ultima stagione che permetterà di mettere degnamente la parola fine alla serie. Rinnovo anche per la ABC che salva il drama Quantico: la serie avrà una terza stagione, seppur con un numero ridotto di episodi.

Arrivano i rinnovi anche in casa HBO. La rete ha ufficializzato il ritorno per una settima stagione per la political satire comedy Veep. Allo stesso tempo, ottiene il rinnovo per un quinto ciclo anche la comedy Silicon Valley, seppur perdendo uno dei protagonisti a causa dell’addio di T.J. Miller. A meno di due mesi dalla messa in onda della settima stagione invece, si ha la conferma della durata dell’ottava e ultima stagione di Game Of Thrones prevista per l’anno prossimo: avrà soltanto 6 episodi.

Con tutti i maggiori network protagonisti, non poteva rimanere in disparte Netflix. La piattaforma streaming ha annunciato il ritorno di Arrested Development, sitcom già salvata dopo la cancellazione da parte delle FOX nel 2006, che tornerà con un quinto ciclo. Arriva però anche una cancellazione da parte di Netflix: The Get Down si ferma dopo una sola stagione. Intanto, AMC rinnova il western The Son (2), mentre Freeform mette la parola fine dopo 6 stagioni alla sitcom Baby Daddy
Come ogni anno nella seconda settimana di maggio si sono svolti puntuali gli Upfronts 2017/2018. I maggiori cinque network d’America hanno così fatto il punto della situazione presentando la loro prossima stagione. Recenserie ha raccolto tutte le novità dei palinsesti di ABCNBCCBSFOX e The CW. Per mantenere un’ottica completa e sempre aggiornata riguardo rinnovi e cancellazioni invece, c’è sempre The Serial Reaper – Il Mietirore Seriale
Tags:

Sulla soglia della trentina, laureata in Comunicazione, tra le sue passioni spiccano telefilm e libri. Ha un carattere allegro e socievole, ma nei momenti opportuni sa trasformarsi; questa sua versione di dottor Jekyll e mister Hyde tuttavia, non le impedisce di avere un’estrema sensibilità che la porta quasi sempre a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”. Tra le sue prospettive future compare il tentativo di risoluzione di un dubbio alquanto amletico: recuperare o no Lost? Si accettano consigli.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Recenews

Recenews – N°195

  Caos alla Casa Bianca. Seguendo lo scandalo che ha colpito l’attore

Recenews – N°194

L’approvazione generale scaturita dalla prima stagione ha inevitabilmente portato i suoi frutti
error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: