);

Fear The Walking Dead 4×15 – I Lose People…TEMPO DI LETTURA 4 min

/
()
Comunicazione di servizio
Fear The Walking Dead è una serie nelle cui recensioni scatta da sempre l’inevitabile paragone con la sua serie madre. Questo particolare (e la serie di commenti probabilmente ripetitivi che caratterizzano il resto delle recensioni) ha spinto la redazione di RecenSerie ad un nuovo sistema di stesura. Lo sparuto team di superstiti che ancora persevera nel recensire suddetta serie svolgerà un lavoro cooperativo. I lettori avranno modo di seguire un’interazione spesso negata dalla scrittura distaccata delle restanti recensioni. I tre recensori (Fd, Fb, e Vl) interagiranno tra loro, instaurando una dialettica che, con la forma del dialogo (anzi, del trialogo), punterà a commentare questa quarta stagione di Fear The Walking Dead. Ogni settimana uno dei tre recensori assumerà il ruolo di “intervistatore” stuzzicando gli altri due con tematiche e punti di interesse individuati durante la visione. Sarà un’estate molto lunga.L’estate è finita. Manco a darci tempo di digerire il finale di TWD.

Fb: Cadaveri lanciati da decine di metri che volano precisi sopra macchine parcheggiate, veicoli giganteschi con montacarichi ancora funzionanti in un’apocalisse zombie, headshot da distanze siderali, quante cazzate pensate dovremo ancora sopportare prima che questo scempio seriale giunga alla sua fine?

Vl: Hai elencato quasi tutto, c’è una cosa che tuttora non mi spiego. Ma forse perché sono stupido io. Dunque: si crea un lago per colpa dell’alluvione, oppure questo lago già c’era perché ci vive un coccodrillo mangia-zombie. Qualche episodio fa i due scemi rischiano di affogarci o comunque improvvisano un mezzo di navigazione che non funziona granché, comunque ci viene fatto capire (dalla barca e dal coccodrillo) che l’acqua è abbastanza alta. Alicia e Charlie guadano il lago con il cingolato manco fosse la pubblicità di un SUV. Se l’acqua era così bassa perché non ci sono passati tentando di sparare al coccodrillo? Se l’acqua è in realtà alta come sembrava, come hanno fatto a passarci? L’headshot ci può pure stare considerando che il personaggio di coso (non mi ricordo il nome) aveva una mira eccellente.

Fd: Apparentemente un’altra stagione…

Fb: Non ho capito il motivo dietro la decisione di far catturare la cattivona da Alicia e co. per poi farla scappare a caso a fine puntata. Forse gli autori volevano che il character fosse abbastanza vicino al cadavere del birrario per potergli disegnare in faccia numeri, cazzetti e roba varia?

Vl: Serve una sottospecie di villain da tenere fino alla fine della stagione, si erano accorti che la stavano già liquidando. Comunque rispetto a questa, i villain anonimi di inizio stagione in confronto sono il meglio del meglio.

Fd: Lo sceneggiatore di turno ha probabilmente concepito lo script pensando di creare quella vivacità nella narrazione data dalla cattura e dalla liberazione della villain. Purtroppo molte cose sono andate storte dalla scrittura alle riprese. Tipo il casting dell’attrice, la regia, la tensione inesistente, l’inutilità di avere una villain come questa e tante altre cose che possono essere riassunte con la parola: sceneggiatura.

Fb: Tralasciando le questioni già sollevate, come ad esempio le ragioni che hanno spinto Aaron Stanford a prestare la sua faccia per un ruolo così inutile, oppure più semplicemente le ragioni che hanno portato alla creazione del birraio Jimbo, soffermiamoci ad esaminare un piccolo estratto della conversazione avuta dal personaggio con Sarah: “Hai ragione, è una birra eccezionale. Ricca di elementi nutritivi, previene le malattie trasmesse attraverso l’acqua, è estremamente rinfrescante. E contiene abbastanza alcol da regalare una bella sbronza. E’ esattamente ciò che serve a questo buco di culo di mondo. Cazzo, ha perfino portato conforto ad un uomo moribondo.” Ecco, cosa pensate di questo ennesimo spazio pubblicitario dedicato alla birra?

Vl: Mi ricorda certi cavatappi prodotti a Livorno… (citazione solo per pochi).

Fd: Tutto sto parlare di birra mi ha fatto venire sete.

Fb: Ma quindi nella scala delle priorità di uno zombie troviamo: 1. Sirene 2. Morgan 3. Esseri umani vivi e vegeti a mezzo metro di distanza; ho capito bene il funzionamento?

Vl: Effettivamente la prontezza degli zombie ad allontanarsi dalla macchina appena la sirena finisce è da applausi. Deve essere di molto migliorata la loro organizzazione dai tempi caotici in cui vagavano a caso.

Fd: Vuoi forse dirmi che le sirene valgono di più di un nero? Non è abbastanza razzista come classifica? Non esistono più gli attori neri di un tempo…

Fb: Previsioni circa il season finale? Si accettano teorie di qualsiasi genere, tanto a quanto pare tutto può succedere nel magico mondo di Fear The Walking Dead.

Vl: Alicia muore.

Fd: La villain muore ma prima Morgan le molla un pippone per farla redimere. E si mette su un birrificio come quest della prossima stagione.

 

THUMBS UP THUMBS DOWN
  • La prossima puntata è l’ultima della stagione
  • Tutto brutto e senza senso
  • John occhio di falco
  • Deus Ex Machina everywhere

 

Puntata vergognosa, serie TV senza senso e ascolti in aumento. Quantomeno la prossima puntata è l’ultima della stagione.

 

MM54 4×14 1.87 milioni – 0.6 rating
I Lose People… 4×15 2.03 milioni – 0.7 rating

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Ventinovenne oramai da qualche anno, entra in Recenserie perché gli andava. Teledipendente cronico, giornalista freelance e pizzaiolo trapiantato in Scozia, ama definirsi con queste due parole: bello. Non ha ancora accettato il fatto che Scrubs sia finito e allora continua a guardarlo in loop da dieci anni.

Rispondi

Precedente

New Amsterdam 1×01 – Pilot

Prossima

Grey’s Anatomy 15×01 – 15×02 – With A Wonder And A Wild Desire – Broken Together

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.