);

Recenews – N°277TEMPO DI LETTURA 2 min

()

A dispetto di quanto potesse pensarne la FOX, Lucifer ha avuto ancora tanto da raccontare. Dopo la cancellazione subita dalla rete madre al termine della terza stagione, infatti, la serie con protagonista Tom Ellis era tornata in vita grazie a Netflix che ne aveva ordinato un quarto ciclo. Adesso, ad un mese dal rilascio degli ultimi episodi, Netflix rilancia, rinnovando Lucifer per una quinta ed ultima stagione.

 

Syfy ci va giù pesante con due delle sue serie, cancellando definitivamente Deadly Class ed Happy!. Per quanto riguarda quest’ultima, la black comedy con protagonista Christopher Meloni si ferma dopo due stagioni con l’ultimo episodio “Resurrection”. Deadly Class, invece, viene cancellato dopo una sola stagione di appena 10 episodi con gli autori adesso ufficialmente alla ricerca di una nuova rete pronta ad accoglierli.

 

Arriva al capolinea Sneaky Pete. Il crime drama di Amazon creato da David Shore e Bryan Cranston, è rimasto in onda sulla piattaforma per ben tre anni, con l’ultimo ciclo di dieci episodi rilasciato a maggio che aveva visto il debutto di Blake Masters come nuovo showrunner. Adesso, arriva la decisione della cancellazione dopo tre stagioni.
Si ferma ad una sola stagione The Red Line, serie della CBS nata come miniserie ma comunque cancellata per non aver lasciato il segno.

 

Ha esordito da poco più di un mese, con il blocco dei primi dieci episodi rilasciati da Netflix solo lo scorso 3 maggio, ma il consenso di pubblico ha portato subito ad una promozione. Così, Dead To Me, dark comedy con protagoniste Christina Applegate e Linda Cardellini, viene subito rinnovata per una seconda stagione.
Si ferma invece The Ranch: la prossima quarta stagione sarà infatti l’ultima per la sitcom.

 

Lanciata dal fascino degli intramontabili historical period drama, The Spanish Princess ottiene una promozione non da poco: dopo aver esordito con un ordine di soli otto episodi, attualmente ancora in onda, Starz ne ha adesso ordinati altrettanti, previsti per il 2020, che serviranno a concludere degnamente una serie che ha ben conquistato il pubblico.
Problema opposto invece per la DC Universe che cancella la serie Swamp Thing addirittura dopo la messa in onda del solo primo episodio.

 

Lo scorso dicembre, poco prima che The Good Place portasse a termine la sua terza stagione con il season finale “Pandemonium”, la NBC aveva ufficializzato il rinnovo della comedy anche per una quarta stagione. Adesso, però, arriva la notizia definitiva: il prossimo ciclo di episodi dello show con protagonista Kristen Bell sarà anche il capitolo conclusivo della serie. Un addio studiato a tavolino dagli autori che dovrebbe quindi portare ad una chiusura almeno ben pianificata.

 

Giugno mese caldo in tutti i sensi. Dopo una primavera povera a livello di uscite (Game Of Thrones e pochi altri a parte), l’inizio dell’estate si presenta con un palinsesto bello energico. Tra nuovi arrivi più o meno interessanti e svariati ritorni di un certo spessore, Il Calendario di Recenserie, completo di RecenUpDate, regala una panoramica completa alle uscite mensili.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Nata con la passione per telefilm e libri, cresciuta con quella per la scrittura. Unirle è sembrata la cosa più naturale. Allegra e socievole finché non trova qualcosa fuori posto, il disordine non è infatti contemplato.
Tra una mania e l'altra, si fa carico di un'estenuante sensibilità che la porta a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.

Rispondi

Precedente

The Handmaid’s Tale 3×02 – Mary And Martha

Prossima

Billions 4×11 – Lamster

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.