);

This Is Us 4×06 – The ClubTEMPO DI LETTURA 3 min

/
()

This-Is-Us-4x06“I’m gonna marry your daughter, Dave. I’m… I’m gonna marry her. I’m gonna get a good job. Buy a real nice house. A happy one. With kids running around the yard. So… let me ask you. Do you see yourself there?”

This Is Us, arrivato al suo sesto appuntamento stagionale, decide di anestetizzare momentaneamente il racconto per dar modo allo spettatore di approfondire meglio due rapporti a tratti conflittuali, a tratti complicati, che sembrano dover tenere banco per questa stagione. Il primo è quello tra Kate girl e Toby, il secondo è quello tra Cassidy e Kevin. Sullo sfondo, nei ritagli di puntata non sfruttati, qualche piccola lezione di golf tra passato (Jack con il padre di Rebecca e gli amici di quest’ultimo) e presente (Randall ed il suo tentativo di entrare nelle grazie di Wilkins e del consiglio comunale).
Kate e Toby si ritrovano ad essere quasi estranei in casa loro. Le tempistiche lavorative e di vita diverse, un figlio appena nato e con problemi di vista, la rivelazione di Toby riguardo la palestra: è tutto nuovo, tutto cambiato e la giovane coppia fatica ad interiorizzare i nuovi meccanismi. Motivo per cui, tra una cosa e l’altra, Kate e Toby faticano a trovare del tempo per coltivare il loro rapporto di coppia, una conflittualità che viene mostrata e sviscerata in scena decidendo di mostrare sia l’apparente impotenza di Toby (dovuta allo stress e alla situazione in sé), sia la consueta dolcezza smielata di Kate che a volte rassomiglia quella di una persona che teme di veder fuggire da sé una persona cara e per tale motivo disposta a tutto.
E’ inutile sottolineare la venatura di imbarazzo che scorre per l’intera visione della puntata nel momento in cui Kate e Toby entrano in gioco. Un imbarazzo che si palesa sia per il contesto in sé, sia per i due personaggi oggetto della dinamica privata. Ma si palesa soprattutto per una malcelata comicità di fondo che fatica a trovare il giusto spazio (i due nudi a letto che guardano sconsolati la televisione dopo aver constatato la mancanza di desiderio di Toby, per esempio).
Saltando da un letto ad un altro (probabilmente questa puntata era votata all’esposizione del desiderio sessuale all’interno di This Is Us ma non lo scopriremo mai), anche Kevin e Cassidy, con un sentimento decisamente più travolgente e carico di passione, si ritrovano ad essere amanti per una notte. Una situazione che potrebbe avere un seguito così come potrebbe rappresentare l’ennesima rottura nel già fratturato cuore di Kevin: lui stesso evidenzia durante la puntata come sia sconsigliato cercare di avere nuove storie d’amore e/o rapporti mentre si sta cercando di debellare il problema dell’alcool. Ma a volte certi consigli è più facile darli che riceverli, probabilmente. E’ da far notare, poi, come questa evoluzione del rapporto tra Kevin e Cassidy fosse alquanto telefonata considerata l’elevata condivisione emozionale a cui i due hanno abituato il pubblico di This Is Us e valutando anche come qualsiasi spalla femminile avvicinata a Kevin dall’inizio della serie ad ora (fatta eccezione, chiaramente, per Kate) si sia presto o tardi evoluta in una storia d’amore. Bisognerà valutare se questa volta potrà essere il tanto atteso happy ending pronto a dare a Kevin la possibilità di ritrovare equilibrio (mentale in primis) permettendogli, come direbbe il buon Christian Shephard, di andare avanti.

“You’re never gonna be good enough for her, Jack.”

 

THUMBS UP THUMBS DOWN
  • La consueta struttura di This Is Us permette ad uno show altrimenti reputabile mediocre di elevarsi sopra la media, ma a parte questo continuano ad essere davvero troppo pochi gli elementi positivi di questo show
  • Un po’ imbarazzo, un po’ dolcezza, ma una generale sensazione di perdita di tempo
  • Cassidy-Kevin: relazione decisamente prevedibile

 

The world is made up of two types of women. The simple girls and the Katie girls. I’m a Katie girl“.

 

Storybook Love 4×05 7.06 milioni – 1.6 rating
The Club 4×06 6.76 milioni – 1.4 rating

 

 

Sponsored by This Is Us – Italia

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Conosciuto ai più come Aldo Raine detto L'Apache è vincitore del premio Oscar Luigi Scalfaro e più volte candidato al Golden Goal.
Avrebbe potuto cambiare il Mondo. Avrebbe potuto risollevare le sorti dell'umana stirpe. Avrebbe potuto risanare il debito pubblico. Ha preferito unirsi al team di RecenSerie per dar libero sfogo alle sue frustrazioni. L'unico uomo con la licenza polemica.

Rispondi

Precedente

Mr. Robot 4×04 – 404 Not Found

Prossima

Grey’s Anatomy 16×06 – Whistlin’ Past The Graveyard

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.