);

Misfits 4×04 – Episode FourTEMPO DI LETTURA 3 min

/
()
In questa puntata ritroviamo Lola, l’assistente sociale in prova conosciuta nell’episodio precedente, e la vediamo intraprendere una relazione con Curtis. Man mano che i minuti scorrono, scopriamo però che lei è l’ennesima vittima della tempesta. Si rivela infatti essere un’attrice, che interpretando i panni di una donna vittima di soprusi da parte del padre e dell’ex ragazzo, rimane nella parte suo malgrado proprio per colpa della tempesta, e costringe ogni ragazzo che ha ad uccidere il precedente tramite inganni.
Nel frattempo, Rudy e Finn hanno una storyline parallela, dovendosi trovare ad affrontare i problemi della coinquilinanza, vivendo assieme al centro sociale.
Per quanto riguarda Jess, questa puntata continua a mostrarcela alle prese col misterioso barista visto già nelle puntate precedenti, che continua a non farle capire se sia veramente interessato oppure no.
Questa puntata può essere quella giusta per ricordare ai fan del telefilm perchè ci piaceva tanto seguirlo, e ciò può diventare necessario a questo punto, specialmente dopo la mediocre 4×03 e la scandalosa 4×02.
Infatti ritroviamo tutti i temi tipici di Misfits: c’è sangue, tensione, ma anche scene epicamente divertenti, come quella di Finn che dovendo colpire lo zombie riesce a rompere invece la lampadina, mettendo in pericolo tutti quanti, o quella del nuovo assistente sociale che si rivela gay mostrandosi interessato a Curtis. Ed è proprio quest’ultimo che riesce a reggere sulle sue spalle l’intera impalcatura della puntata, riuscendo a dare un ritmo sincopato ai tantissimi eventi che accadono, rendendoli tutti molto coinvolgenti.
E, a dirla tutta, ci voleva veramente una storyline decente per Curtis, che spesso appare relegato in Misfits come personaggio di contorno, con storie spesso inutili.
Per il resto, parlando della storia di Lola, posso affermare che è uno dei momenti migliori di Misfits finora. Coinvolgente, originale, anche se non sempre resa al massimo. Per esempio, ho trovato un pò forzata la facilità con cui riesce a convincere tutti i suoi fidanzati ad uccidere i precedenti.
E poi, va bene che ormai per i ragazzi del centro sociale uccidere è diventato quasi la routine, ma vedere Curtis che non si fa nessuno scrupolo ad uccidere una persona che non ha mai visto mi è sembrato poco in tema col personaggio.
Ma arriviamo al punto focale della puntata, e parliamo della trasformazione di Curtis in zombie, e della sua successiva morte. Lo trovo un colpo di scena fenomenale, e sacrificare un personaggio divenuto ormai quasi inutile può essere la scelta giusta per la serie, salvo reintegramenti con giustificazioni assurde.
Per quanto riguarda la storyline di Finn e Rudy, nonostante sia risultata piuttosto divertente (la trovata delle cimici era geniale), trovo sia inadeguata a questo genere di telefilm, poichè la tematica “problemi tra coinquilini” la vedo molto più adatta ad una sitcom che ad un prodotto del genere.

 

PRO:

  • Ritorno degli zombie
  • Colpo di scena della morte di Curtis
  • Curtis zombie
  • Personaggio di Lola
CONTRO:
  • Storyline riempitive troppo poco eccitanti

 

Concludendo, possiamo solo sperare che Misfits continui con puntate come queste, invece di impantanarsi in trame dissestate come quelle della puntata 4×02.

 

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Un tempo recensore di successo e ora passato a miglior vita per scelte discutibili, eccesso di binge-watching ed una certa insubordinazione.

Rispondi

Precedente

Revenge 2×08 – Lineage

Prossima

Raising Hope 3×08 – The Walk For The Runs

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.