);

The Originals 1×04 – Girl In New OrleansTEMPO DI LETTURA 4 min

/
()
Immaginate di essere una strega potentissima di 16 anni e di passare ogni minuto della vostra vita in una soffitta perché il vostro padrone, pardon, “amico” dice di volervi proteggere dalle malignità del mondo esterno: cosa chiedereste al suddetto amico, in cambio di un favore? Ovviamente, a meno che non amiate l’isolamento e la solitudine, vorreste uscire, magari andare ad una festa,
incontrare persone, forse un ragazzo…
Questo è esattamente quello che chiede Davina a Marcel, in cambio del corpo di Elijah… beh, non l’ha proprio solo chiesto, diciamo che lo ha preteso e ha dovuto dare una spintarella a Marcel affinché acconsentisse, dando una “piccola” dimostrazione di quello che è in grado di fare. Che si stiano incrinando i rapporti finora apparsi come idilliaci tra i due? E’ quello che spera Klaus, che decisamente non è il tipo da starsene con le mani in mano ad incrociare le dita perché ciò che vuole accada. Klaus è uno che agisce, come ho già detto, è un abilissimo stratega e, avendo fiutato la giusta occasione per incontrare Davina e cercare di portarla dalla sua parte, non si fa scrupoli ad usare Cami per raggiungere il suo scopo. A questo punto non posso proprio fare a meno di parlare del nuovo interesse amoroso dell’ Original Hybrid. Finora avevo accuratamente evitato di parlarne, perché ne ho abbastanza di triangoli/quadrati amorosi, ma stavolta non posso proprio scappare. Trovo se non altro troppo affrettato questo interesse e queste attenzioni che Klaus rivolge alla “brave bartender”, insomma… ci è voluto tempo affinché mostrasse interesse per Caroline, in “The Vampire Diaries” e ci vogliono solo 4 episodi in “The Originals” per guardarla commosso dalla sua storia personale?! Davvero poco credibile, ma ingoiamo il rospo e parliamone. Ovviamente, così come Klaus, Cami non si trova a New Orleans perché le piace l’atmosfera, non solo almeno. Anche lei ha un obiettivo, scoprire cos’è successo al fratello. Chi l’avra soggiogato per fargli compiere quella terribile strage in chiesa? Non so voi, ma a me non interessa un granché. A Klaus sì, però, dal momento che vuole scoprirlo per lei. Per precauzione, la soggioga affinché dimentichi di sapere che il fratello è stato soggiogato.  Quello che mi interessa davvero, oltre a tutto ciò che riguarda Klaus, è il rapporto che lega Davina a Marcel e se questo legame di cui non capisco a pieno la natura, possa resistere a Klaus. Di sicuro Marcel fa affidamento sul fatto che Davina è solo una ragazzina, probabilmente si è approfittato dell’ingenuità tipica delle ragazzine in tenera età (da quello che dice Davina, sembra che il vampiro l’abbia in pugno da quando aveva 10 anni) per conquistare in qualche modo la sua totale fiducia. Lei gli è fedele, ma lo sarà ancora per molto?
Sul versante Hayley e pupo, invece, la “lupacchiotta” (cit. Klaus) si fa convincere dalla strega Agnes ad andare a farsi controllare. Ogni donna incinta deve fare controlli regolari per assicurarsi che vada tutto bene, peccato che fosse una trappola organizzata dalla strega per liberarsi del nascituro. Potrei dire “ve l’avevo detto”, ma immagino che non sia stata l’unica ad averci pensato. Salta all’occhio una certa somiglianza con la saga della Meyer: già molti di noi avranno storto il naso alla storia della gravidanza in sè anche per via di Twilight, io, però, avevo qualche remora nel paragonare la gravidanza di Hayley a quella di Bella Swan, vuoi anche solo per via di Klaus. Adesso, però, mi dispiace dirlo, gli autori sono caduti un po’ troppo nello scontato: questo bambino, stando a quanto detto dalle streghe, sembra essere pericoloso (ma và?!?!). Vi ricordate le parole un po’ inquietanti pronunciate dalla strega nella puntata scorsa? Beh, non sappiamo con certezza cosa vogliano dire, ma sicuramente niente di buono. 

PRO:

  • Elijah is back!
  • Klaus e Davina
    CONTRO:
    • Le attenzioni di Klaus verso Cami: decisamente eccessive, per il momento
    • Le streghe che temono la pericolosità del nascituro: banale e troppo in stile Twilight

    Si poteva fare di meglio, questo è sicuro. Ho già detto più volte che le aspettative per questo telefilm sono molto alte e la Plec farà bene a tenerne conto, anche perché rischia la lapidazione telematica se combina casini. Finalmente vediamo Davina fare qualcosa di diverso che starsene chiusa in soffitta a girarsi i pollici o a disegnare indemoniata su una tela, e questo è qualcosa di positivo, così come il ritorno tra i vivi di Elijah, cominciavo a preoccuparmi! Si poteva fare di meglio, ma si poteva anche fare di peggio, quindi direi che la sufficienza se la merita, ma non di più. Julie, impegnati!

    VOTO EMMY

    Quanto ti è piaciuta la puntata?

    Nessun voto per ora

    Rispondi

    Precedente

    Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D. 1×05 – Girl In The Flower Dress

    Prossima

    Grey’s Anatomy 10×06 – Map Of You

    error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.