);

The Killing 1×04 – Uno Contro UnoTEMPO DI LETTURA 2 min

/
()
Quarto giorno di indagini e trama che avanza sempre molto a rilento almeno per i primi 43 minuti dell’episodio. Dopo aver mollato quasi subito la pista dei due ragazzini stupratori scagionati dall’amica di Rosie, i due detective percorrono due strade diverse ma parallele.
Infatti mentre il detective Holder trova il luogo misterioso dove andava sempre Rosie alla quarta ora, il detective Linden impiega una puntata per trovare un diario dentro a un mappamondo (ancora non ci siamo, impegnati di più Linden!) arrivando però alla stessa conclusione: la giovane ragazza si vedeva nientemeno che con il suo insegnante!
Intanto il candidato sindaco è a caccia di fondi per sostenere la sua campagna, più che mai in pericolo dopo che la stampa ha spifferato che potrebbe essere invischiato nelle indagini per l’omicidio di Rosie Larsen.
Infine la parte più interessante riguarda la famiglia Larsen. Non tanto per la madre, che dopo 4 puntate non ha ancora smesso di piangere e disperarsi, quanto per il padre che, per bocca del suo amico, veniamo a sapere essere stata una persona mooolto particolare in passato.
Puntata che parte con toni veramente strazianti (la scelta della bara però è veramente ben fatta) e trama che prosegue in linea con i precedenti episodi, a piccoli passi e senza mai sbottonarsi troppo. Molto interessanti però i misteriosi risvolti che sembrano assumere alcuni personaggi (e in particolare il loro passato) come Holder e Stan, risvolti che danno tutta un’altra sfumatura e caratura.
PRO:
  • Se non ci fosse Holder probabilmente le indagini sarebbero ferme al day one
  • Chi era realmente vent’anni fa il padre di Rosie?
  • Il doppio-doppio gioco di Jamie
CONTRO:
  • E basta piangere ogni due minuti!

 

È normale che anche dopo 4 episodi ogni volta che vedo la madre di Rosie prendo sonno all’istante??? Per il resto però finalmente si comincia a ingranare!

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Un tempo recensore di successo e ora passato a miglior vita per scelte discutibili, eccesso di binge-watching ed una certa insubordinazione.

Rispondi

Precedente

Wilfred 2×08 – Truth

Prossima

Animal Practice 1×01 – Pilot

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.