David Dastmalchian interpreterà il celebre villain M. Bison nel nuovo film live-action di Street Fighter prodotto da Legendary, basato sulla storica saga videoludica di Capcom.
Dastmalchian ha ricevuto ampi consensi per la sua interpretazione nel film horror Late Night with the Devil, diventato un cult tra gli appassionati del genere.
I dettagli sulla trama del film Street Fighter restano top secret, ma si sa che M. Bison sarà, come nei videogiochi, l’antagonista principale. Leader della malvagia organizzazione criminale Shadaloo, Bison è noto per le sue attività illegali: traffico d’armi, esperimenti sul controllo mentale e un piano di conquista globale.
Nel cast del film ci sono anche Andrew Koji, Noah Centineo, Jason Momoa, Roman Reigns, Orville Peck, Jackson, Andrew Schulz e, annunciato solo pochi giorni fa, anche Curtis “50 Cent”. La regia è affidata a Kitao Sakurai.
Lanciato nel 1987, Street Fighter è uno dei franchise di videogiochi più iconici di sempre, con oltre 55 milioni di copie vendute nel mondo. Il gioco ruota attorno a tornei di arti marziali internazionali, spesso organizzati proprio da M. Bison, e mette in scena combattimenti uno contro uno tra personaggi provenienti da tutto il mondo.

