Sulla scia del debutto della quarta stagione avvenuto la settimana scorsa, FX ha appena annunciato il rinnovo della pluripremiata serie comica The Bear per una quinta stagione, con protagonisti Jeremy Allen White, Ayo Edebiri ed Ebon Moss-Bachrach. La nuova stagione è prevista per il 2026.
“The Bear continua a essere una delle serie preferite dal pubblico in tutto il mondo e la risposta a questa stagione – come dimostrano gli incredibili dati di visualizzazione – è stata spettacolare quanto quella delle precedenti,” ha dichiarato il presidente di FX, John Landgraf.
“Anno dopo anno, Chris Storer, i produttori, il cast e la troupe realizzano una delle migliori serie televisive e siamo entusiasti che continueranno a raccontare questa magnifica storia.”
Nel cast anche Abby Elliott, Lionel Boyce, Liza Colón-Zayas e Matty Matheson, con Oliver Platt e Molly Gordon in ruoli ricorrenti.
RICONOSCIMENTI
The Bear, nominata dall’AFI tra i Programmi Televisivi dell’Anno per le sue prime tre stagioni, ha recentemente vinto 11 Emmy Awards per la seconda stagione – il numero più alto di sempre per una serie comica in un solo anno.
La serie ha anche ricevuto candidature o vinto premi ai Golden Globe, Screen Actors Guild Awards, Peabody Awards, Critics Choice Awards, Writers Guild Awards, Directors Guild Awards, Producers Guild Awards, NAACP Image Awards, Independent Spirit Awards, MPSE Golden Reel Awards, CAS Awards, ACE Eddie Awards e TCA Awards, tra gli altri.
La stagione 4, lanciata con tutti e 10 gli episodi il 25 giugno, ha attualmente un punteggio dell’85% Certified Fresh dai critici su Rotten Tomatoes.
The Bear è stata creata da Christopher Storer, che è anche produttore esecutivo insieme a Josh Senior, Joanna Calo, Cooper Wehde, Tyson Bidner, Matty Matheson, Hiro Murai e Rene Gube. Courtney Storer è co-produttrice esecutiva e produttrice culinaria. La serie è prodotta da FX Productions.

