Grey’s Anatomy 10×10 – Somebody That I Used To KnowTEMPO DI LETTURA 6 min

/
0
(0)

Novembre, a Seattle come in tutta l’America si festeggia il Thanksgiving Day (il giorno del Ringraziamento), e anche i medici del Grey-Sloan Memorial, abitualmente poco inclini a questo genere di festività, si preparano a celebrarlo anche se ognuno con uno spirito diverso; così mentre alcuni si ritrovano a pensare a tacchini da farcire o polli take away, altri non approfittando dello spirito delle feste continuano a portare avanti una sempre più gelida guerra fredda.
Man mano che gli episodi procedono, quello che inizialmente è nato come un grandissimo malinteso tra Meredith e Cristina continua ad assumere contorni nefasti, dividendo non solo una delle amicizie più forti e durature dell’intero show, ma anche i fan che si ritrovano divisi tra il prendere le parti dell’una o dell’altra, riempiendo twitter di hashtag in base alla loro squadra: #TeamMeredith o #TeamCristina? In realtà, allontanandoci per un attimo dalle motivazioni, oggettivamente bisogna ammettere che a sbagliare sono entrambe, ferite o incomprese i comportamenti assunti ultimamente dalle Twisted Sister lasciano un po’ a desiderare. Così, mentre Meredith si impunta, fa l’offesa e urla, Cristina se anche prova a voler parlare con la sua amica, sbatte contro un muro, e non volendo combatterla apertamente, si ritrova a fare tutto alle sue spalle. Risultato?
Ognuno rimane convinto delle sue ragioni e la mancanza di chiarezza e vera comunicazione non fanno altro che peggiorare la situazione. Tra le due però, il comportamento più esasperante rimane ancora quello di Meredith, ormai assolutamente non disponibile ad ascoltare ragioni, semplicemente perché offesa. Cristina invece da parte sua, si ritrova alle prese con una solitudine che unita alla mancanza di divertimento in camera da letto, la porta ad avere comportamenti poco da Yang: le circostanze le darebbero ragione, quest’isolamento a cui sta andando incontro e il sentirsi poco supportata possono averla spinta ad apprezzare in un momento di debolezza, più del dovuto la difesa di Ross nei suoi confronti, ma nello stesso tempo, da qualsiasi angolazione la si guardi, quel bacio appare davvero troppo fuori carattere per Cristina.
Altro personaggio alle prese con problemi di carattere, anche se questa volta di natura medica, è la Bailey; a quanto pare i sintomi non erano errati e Miranda sembra soffrire davvero di DOC (disturbo ossessivo compulsivo) e tutto ci porta ovviamente a pensare che sia un residuo della storyline delle infezioni dello scorso anno. La situazione in cui si è ritrovato Ben con Derek alla fine si è anche rivelata positiva, essendo tutti consapevoli del problema adesso si può iniziare a cercare una soluzione, e convincere anche la stessa Miranda a lasciarsi aiutare.
Shonda Rhimes ha presentato questa vicenda come un’eccellente storyline per la dottoressa Bailey, ma sinceramente al momento questo crollo sembra essere un approfondimento di quanto già visto alla fine della nona stagione e serve solo a farci rimpiangere ancora una volta la vecchia Miranda. Dal punto di vista positivo, abbiamo però la presenza di Ben, il cui ritorno sembra appropriato per far partire questa storia e potrebbe anche essere l’occasione per vedere questo personaggio in situazioni un po’ più importanti dei semplici ruoli da comparsa ottenuti fin ora.
Dopo la puntata della scorsa settimana interamente dedicata a Callie, la situazione tra il chirurgo ortopedico e sua moglie ha iniziato ad intraprendere la strada verso la riappacificazione, con il ritorno a casa di Arizona. Anche questa volta però, è il comportamento della Robbins che lascia perplessi, dopo non aver minimamente neanche provato a sistemare il suo matrimonio, ma anzi aver dato l’impressione di voler già andare avanti iniziando a frequentare qualcun’altra, si ritrova anche ad accusare Callie di vittimismo. Callie Torres dopo aver subito un tradimento ha trovato la forza di perdonare sua moglie, di fare lei il primo passo per poi ritrovarsi secondo Arizona, dalla parte del torto per voler semplicemente ricominciare in modo graduale e per essere rimasta colpita dallo scoprire che mentre lei ballava in mutande per ricercare se stessa, sua moglie era già passata avanti.
Sono situazioni che danno un’immagine di Arizona leggermente egocentrica, e le perdite che ha subito, per quanta sofferenza possono averle causato, non possono comunque giustificare in pieno. Detto questo, Callie e Arizona stanno comunque cercando di ritrovarsi per poter ricominciare insieme, e non si può non esserne contenti.
Il resto della puntata scorre tra diversi momenti che caratterizzano le altre coppie: da Alex e Jo teneramente innamorati e che finalmente riusciamo a vedere in scene di coppia felice, ad Owen ed Emma, con quest’ultima che si ritrova invitata a casa Shepherd-Grey per il Ringraziamento nei panni di ospite-cuoca e con il capo di chirurgia che sembra sempre più preso da questa nuova relazione, fino ad arrivare alla coppia o meglio, al trio Stephanie/Jackson/April, con la Kepner che poteva essere l’unica persona a trovare un problema nell’iniziale di un cognome, e con Avery che tranquillizza la sua ragazza, assicurandole dell’inesistenza di qualsiasi tipo di problema risolto addirittura con la loro non partecipazione alle nozze tra April e il paramedico… Forse siamo noi che ci aspettiamo sempre colpi di scena dietro l’angolo, ma una scommessa sull’arrivo di Jackson in chiesa magari si potrebbe tranquillamente aprire.
Simpatico poi è il rapporto che si sta creando tra Webber, ancora in ospedale, e il gruppo di specializzandi; Richard dopo aver abbandonato la carica di capo di chirurgia ha già dimostrato di essere un perfetto mentore per i giovani medici, instaurando un buon rapporto nelle passate stagioni anche con Alex e Jackson, ed è molto piacevole continuare a vederlo in queste vesti, sperando però che non passi anche il resto della stagione confinato in quel letto di ospedale.

PRO:

  • Nonostante tutto, Callie e Arizona stanno davvero provando a ricominciare.
  • Finalmente riusciamo a vedere Alex e Jo in momenti di coppia felice, e vedere Alex così sereno è sempre un piacere.
  • Il rapporto di Webber con le specializzande, con le ragazze che decidono di passare il Ringraziamento con lui.
  • La faccia finale di Derek esasperato quanto noi del litigio tra Meredith e Cristina.

CONTRO:

  • La diatriba tra Meredith e Cristina che al momento sembra non avere soluzione.
  • Il bacio di Cristina a Ross.
  • Per quanto tutti estremamente contenti del ritorno di Callie e Arizona, non si può negare un po’ di dispiacere per come è stata trattata Leah.
  • I casi medici, che per anni sono stati uno dei punti forti di questo show, in questa puntata sembravano ripetitivi, poco incisivi e soltanto riempitivi.

 

L’aria del Ringraziamento non riesce a riscaldare gli animi, e i litigi e le incomprensioni regnano sovrani anche in questo episodio. Consapevoli che Grey’s Anatomy è un drama e che la gioia e la felicità a lungo termine non sono sue caratteristiche primarie, non possiamo però non sperare che questa situazione tra Meredith e Cristina si risolva al più presto; metà stagione è già andata via, e con poco più di una dozzina di episodi che ci separano dal Season finale di maggio, in cui diremo addio a Sandra Oh, speriamo che il tempo a disposizione sia utilizzato in modo migliore di adesso, per dare a questo personaggio la degna chiusura che merita.

 
VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Nata con la passione per telefilm e libri, cresciuta con quella per la scrittura. Unirle è sembrata la cosa più naturale. Allegra e socievole finché non trova qualcosa fuori posto, il disordine non è infatti contemplato.
Tra una mania e l'altra, si fa carico di un'estenuante sensibilità che la porta a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.

21 Comments

  1. D'accordo su tutto, soprattutto sullo sguardo finale di Derek e quel voler accennare "o forse Cristina" (che a mio parere voleva simboleggiare uno stare dalla parte della Yang), che identificano l'espressione di noi spettatori: non se ne può più. E'evidente che Shonda voglia separare le Gemelle Siamesi perchè l'anno scorso, pur essendo distanti centinaia di chilometri, riuscivano a sentirsi di continuo grazie a Skype e se la Oh deve abbandonare completamente, sembra non esserci ulteriore possibilità. Sembra, perchè poi di finali alternativi ce ne sarebbero,se solo ci si sforzasse un po' di più.
    E poi va beh, Shane e Cristina sono solo la ciliegina sulla torta di un episodio che non è assolutamente ai livelli di Grey's, così come la storyline di Miranda (a mio parere forzata, come se ci fosse bisogno di dare maggiore spazio ad un personaggio del genere) e quindi Ben e Shepard, o quella di Arizona che SEMBRA provare a tornare con Callie, ma in realtà appare anche lei costretta dai doveri familiari. Oppure Owen, che con il voler invitare alla cena la sua ex moglie descrivendola come sola e abbandonata da tutti, in realtà si è solo dimostrato un uomo più meschino del solito, come se la situazione in cui sono i due fosse dovuta solo a lui che quindi cerca di giustificarsi o di fare questi gesti di finto buonismo, di cui non c'è assolutamente bisogno. Se il matrimonio è fallito, la colpa è di entrambi, quindi ognuno può rifarsi una vita senza problemi.
    Insomma, come rovinare in 10 puntate uno dei migliori telefilm esistenti.
    Ps= #TeamCristina. Meriedith,come on.

  2. Concordo, storie no sense che vengono sviluppate anche male perché in effetti con tutti i personaggi che ci sono non c'è neanche il tempo di curare per bene tutto! Anch'io penso che quello che stanno facendo è dimostrare a Meredith e Cristina che possono vivere l'una senza l'altra, così quando faranno pace e Cristina a fine stagione andrà via potrà farlo in tutta tranquillità, senza drammi di separazione tra le due. La storia della Bailey idem, da qualunque parte la guardo non mi piace per niente… Mentre io personalmente non ho visto malignità nel comportamento di Owen, mi sembrava sinceramente interessato a Cristina. Comunque #TeamCristina anch'io. Sembra d'accordo anche Derek ahah! No, in realtà anche lui sembra aver capito che adesso stanno esagerando con comportamenti quasi infantili… e non doveva fermarsi, credo che se c'è qualcuno in grado di far riprendere Meredith quello è lui.

  3. Tu dici che faranno pace? Boh, alla fine comunque dovrebbero rimanere in contatto, e per come sono cresciute assieme Mer&Cris come faranno a sentirsi poco o a fare in modo che la Oh esca di scena?Boh,non so che dirti..
    Per quanto riguarda Owen non è proprio cattiveria quello che a me sembra,ma non vedo comunque la cosa giusta in qualsiasi maniera:alla fine lui ora sembra sereno con Emma e sembra non pensare più a Cristina in quel modo,perchè dire"è sola e isolata da tutti", a che pro? E' Cristina, è il tipo di persona che anche se sta da sola mica s'ammazza, e lui che va a chiedere a Emma di farla invitare alla cena sbaglia non solo in quanto ex marito di una,ma anche compagno dell'altra (se capitasse a me ci vedrei puzza di bruciato)..poi boh,my impression.
    Ah,comunque ho dimenticato di aggiungere una cosa riguardo ai Japril:April è certo che si sposerà(l'ha detto Sarah Drew in un'intervista),quindi mi sa niente scenate prima dell'altare. Però la stessa Drew ha detto che tra di loro non è ancora finita.(ergo,io mi aspetto una cattolicissima April che divorzia dopo poco o annulla il matrimonio,giusto per dare del pepe alla cosa).E sembrerà strano,ma alla fine questa e quella dei Jalex sono le uniche storie che vale la pena seguire. Tutto il resto è noia.

  4. Io credo che Meredith e Cristina alla fine faranno pace, perché come hai detto tu un'amicizia come la loro non può finire in questo modo, ma dopo questa pausa di riflessione penso che sarà più facile sopportare la lontananza questa volta e si accontenteranno del telefono ecc… Oddio, se dovesse andare davvero così per i Japril ci aspetterebbe una gigantesca crisi per April e chissà se ne usciremmo vivi!!! xD Però ai fini della storia ce li vedo proprio andare in questa direzione. Per il resto guarda, per l'immagine ho scelto proprio la foto di Alex e Jo perché sono stati l'unica cosa che mi sia davvero piaciuta in tutto l'episodio.

  5. Ragazze ma voi quante volte avete guardato le prime stagioni di GA? Io le conosco a memoria e sico che la storia di Avery e April è vista e rivista… Ripensamento all'altare? Giá visto, divorzio dopo il matrimonio? Giá visto! Shonda pare aver finito le idee! Io mi sto annoiando a vedere la copia in carta carbone di cose viste e vissute…

  6. Credo che se aggiungiamo anche le repliche di ora su La5 arrivo alle 1500/1600 volte che ho visto GA.. no ma infatti hai ragione,noi non s'è detto che è una storia originale, solo che TRA TUTTE le storie che Shonda ci sta riproponendo per il 10^anno quella dei Japril e dei Jalex sono le uniche seguibili senza che ti parta un embolo dalla rabbia..E forse Webber aggiungerei, che con il suo insegnamento sta dimostrando quante cose un chirurgo della sua età è in grado di fare. Il resto deve essere coperto da un velo pietoso,a mio parere.

  7. Ma si, anch'io ho rivisto le prime stagioni all'infinito e conosco tutte le scene e le battute a memoria, infatti che GA non potrà mai più essere a quei livelli è cosa certa, ma è anche normale, dopo 10 stagioni le idee finiscono anche per i geni come Shonda xD Però dato che a concluderlo degnamente ancora non ci pensano, di quello che vedo non sono proprio annoiata, ma semplicemente non mi piacciono le storie, della Bailey al litigio di Mer e Cri non mi entusiasmano per niente. Ora personalmente neanche la storia tra i Japril mi fa rimanere incollata allo schermo, però se dovesse succedere tutto questo fatto dell'altare, anche se già visto lo riterrei molto più interessante di quello che c'è ora. Che poi a dirla tutta, in realtà l'unico motivo che mi spinge a rimanere attaccata a GA per me è Alex, è sempre stato il mio personaggio preferito in assoluto, e anche se non mi piace questa decima serie però finalmente dopo secoli hanno dato anche a lui una storia, quindi io sono felicissima che sia di nuovo innamorato e in una relazione stabile e sono al settimo cielo per la storia del padre a cui spero diano una degna conclusione, perché ho aspettato per questa storia dalle prime stagioni. Quindi se per il resto lo guardo per inerzia, ho comunque ancora un motivo che mi spinge seriamente a seguire almeno lui con interesse. In pratica io non sono annoiata, ma delusa…

  8. Sono d'accordo con quello che hai detto, Alex finalmente ha una storia seria(mi dispiace ma con Izzie tra una cosa e l'altra io non ho mai creduto durasse) e fa piacere. Comunque se mi permettete, a proposito delle cose che Shonda non ha ancora esplorato ci sarebbe anche la famiglia di Cristina o che ne so,la famiglia degli altri..Per dire,io credo che dopo 10anni qualcosa ancora nascosta ce l'ha, solo che ha perso l'entusiasmo lei per prima..

  9. Hai ragionissima, volendo altre storie interessanti per i personaggi ci sarebbero eccome, solo che Shonda anche se non lo ammetterà mai ora è tutta presa da Scandal (e si vede, visto che sta andando forte) e Grey's viene messo in secondo piano e anche questo si vede, purtroppo.

  10. Sai che penso la stessa cosa??Io ce l'ho su Twitter e st'state è stata a pubblicizzare solo Scandal!!Credevo fosse perchè alla fine è una serie relativamente nuova,ma ha continuato e direi che esagera..Alla fine,dovrebbe ringraziare tutti questi fan che ha dopo 10anni e invece pensa solo all'ultima creatura?bah

  11. Infatti! Per lei da quando è nato, gira tutto intorno a Scandal, e da twitter si nota un sacco. Ho capito che è molto più eccitante perché è una cosa nuova, ma non interessarsi più a Grey's, (visto che non lo vogliono far finire) che comunque è stato la fonte primaria dei tuoi successi non è giusto.

  12. Scandal in Italia non è che abbia fatto il boom di ascolti e a quanto so io nemmeno in America. Io non mi ci sono mai accostata, semplicemente non penso possa essere il mio genere. Per quanto riguarda GA io mi rendo conto che non aspetto più la settimana successiva per vedere cosa succede, e spesso non guardo l'episodio fino alla domenica o il lunedì e da questo capisco che sto perdendo interesse. La serie va man mano scemando e pian piano si spegnerà trasformandosi in un qualcosa di irriconoscibile! Io sono per la conclusione forzata per salvaguardare quanto rimane di una serie gloriosa e che ha fatto, in qualche modo, la storia della tv americana.

    Lo so che io sono molto esigente, però non mi piace quando per colpa della stanchezza, della pigrizia o della poca fantasia un autore ricicla idee già usate, insomma c'è tanto altro di cui parlare oltre a colpi di scena all'altare o divorzi post matrimoniali. Inoltre, in tutto questo dove sono i casi medici?? Una volta erano più coinvolgenti ed entusiasmanti adesso ho cominciato a vedere delle fotocopie anche li. MAH!!!

    Susan Delfino (amanti di DH aprite le orecchie) disse: "Sai di aver raggiunto la mezza età quando i ricordi diventano più importanti dei sogni"…
    Io ho fatto mia questa frase e l'ho modificata parlando di serie tv: "Sai che una serie tv non ha più molto da offrire quando i ricordi delle che ti legano alle prime stagioni sono di più di quelli che si creano con le nuove puntate"!

    Domanda basilare: Io rivedrei 100mila volte ancora le prime stagioni, ma le ultime due (salvo alcuni casi) mi basta averle viste una volta sola. E voi?

  13. Qui si sta discutendo di quale sarebbe il modo giusto per far andare via Cristina, se riappacificata con Meredith oppure no, io penso che Grey's dovrebbe finire con questa decima stagione. E basta! Se non si hanno più idee è molto meglio chiudere, che tirare avanti!
    Comunque sì, io riguardo con piacere gli episodi fino alla settima, già dall'ottava il mio interesse è calato molto. (L'unica puntata che mi è piaciuta dell'ottava è stata l'ultima, ma perché io sono masochista!!!!) Tant'è che dopo i primi due episodi dell'ottava io avevo lasciato, per recuperare un paio di mesetti dopo per noia, più che per voglia.
    Bah, comunque io so che GA lo seguirò fino a che Shonda non scrive la parola "THE END", che mi piaccia o meno, perché è difficile che lo abbandono una volta arrivata alla decima stagione.
    Sul discorso team Meredith o team Cristina, io all'inizio ero Team Mer, adesso sono Team NessunaDelleDue, entrambe sbagliano, entrambe hanno comportamenti infantili (Cristina che fa parlare Shane al suo posto, Meredith che per puntiglio non è disposta ad ascoltare Cristina). Non capisco perché rovinare una delle poche cose belle rimaste di Greys come l'amicizia tra Mer e Cristina, solo perché Sandra Oh se ne va. A sto punto sarebbe meglio che la facesse morire. Non s'è mai fatta scrupoli nel far morire i personaggi (e penso che Shonda sia l'anima gemella di George Martin), perché farseli ora?!

  14. Sinceramente Scandal non so se abbia tutto questo successo, ma io mi riferivo all'interesse di Shonda, che ormai è davvero tutto solo per questo nuovo show e da twitter si capisce benissimo. Per il resto guarda io quando faccio tutti i discorsi su quali storie seguo con più interesse e cosa meno, lo faccio basandomi sul fatto che GA continua ad andare in onda, e dato che anche per me vale quello che ha detto Valentina, cioè che anche se non mi entusiasma più, finché ci sarà non riuscirò mai a non vederlo, allora cerco almeno di attaccarmi a qualcosa. Ma il pensiero dominante è lo stesso che hai tu, perché rovinare qualcosa che è stato così bello per tanti anni? Non hanno più idee, o non si applicano neanche a cercarne di nuove ed entusiasmanti, allora basta! Chiudiamolo dandogli una degna fine. Chiudere ora, con tutti nel pieno delle loro carriere, ma comunque sempre tutti lì in quell'ospedale insieme, è questo che mi piacerebbe immaginare pensando a questo telefilm quando sarà finito, invece no, i personaggi continuano ad andarsene, ora perderemo anche Cristina, solo per prolungare qualcosa per non so quale scopo… Per rispondere alla domanda si, le prime serie le ho già viste milioni di volete, le ultime invece non le ho mai riviste. Comunque sono anche convinta che si potrebbero davvero creare ancora storie entusiasmanti, solo che non lo fanno perché non gli interessa o non lo so che altro, ma questa pigrizia o disinteresse mi fa innervosire ancora di più dato che non vogliono poi neanche chiuderlo.

  15. Probabilmente se ne sono usciti con questo litigio perché non hanno più idee e non si sforzano neanche di crearne di migliori. Io la penso come te, finché andrà in onda lo vedrò sempre, e purtroppo credo che sia proprio questo il problema, se fanno tutti così, gli autori non ci pensano neanche a chiuderlo lo show, perché continuano ad essere seguiti… dovrebbero capire però che è importante anche continuare ad entusiasmare, altrimenti è meglio finirla…

  16. No vabbè Vale,tecnicamente non è che Cristina "ha fatto parlare Shane al suo posto",lui si è intromesso solo perchè non ne poteva più..Per il resto,ovvero la risposta al perchè Shonda non fa morire Cris credo sia semplice: è come con Dexter,il network disse agli autori che assolutamente non doveva morire,e vedi che fine orribile ha fatto il serial. Perchè siamo tutti affezionati alla Yang in quanto una delle protagoniste dalla prima stagione,poi già ne ha annientati due su cinque,che cavolo..Insomma, ci sarebbero troppe "proteste" esterne sulla sua morte.

  17. Allora,io sono d'accordo su quasi tutto quello che dite. Tuttavia,personalmente il venerdì sera è ancora il giorno Greys per me, nonostante stia scavando il fondo non vedo ancora l'ora di guardare la puntata. Inoltre, è vero quello che dite sul fatto che le prime stagioni fossero meglio,però personalmente ci sono alcuni personaggi (Alex,Cristina,anche la stessa Meredith a parte ultimamente) che mi piacciono molto di più adesso rispetto a prima. Tipo, Alex era Lucifero e basta, Cristina era un'insicura disposta a sposare e fare la mogliettina di Burke mentre ora -permettetemi l'espressione- ha due palle enormi. Rappresenta a mio parere una tipologia di donna che nessun altro serial ha esposto ma che esiste realmente, e di questo sono immensamente grata a Shonda. Così come Meredith era solo una vittima del Mondo all'inizio,poi anche lei ha iniziato a osare. Tutto ciò per dire che il materiale c'è, c'è davvero, ma la distrazione per altri progetti di tutti sta minando la narrazione. Stessa cosa che forse si è avuta nell'8^ stagione, e poi l'anno scorso si sono lievemente rialzati.. Ad esempio, a me l'entrata dei nuovi specializzandi l'anno scorso è piaciuta..(se ci fosse stata ancora Izzie avrei spaccato il televisore tanto che non la sopportavo,per dire).
    E comunque, se La5 trasmettesse anche le ultime stagioni care mie, invece che le solite prime 6, credo che si rivedrebbero 150000 volte pure quelle. E' Greys, dopotutto.

  18. Beh, io penso che, tecnicamente, Cristina ha fatto parlare Shane al suo posto: Meredith parlava (a vanvera, peraltro) e lei se ne stava zitta. Shane è sbottato e lei non ha detto UNA parola e poi l'ha baciato. Non mi piace per niente l'andazzo che sta prendendo la situazione, se poi pensi che è nato tutto da niente più che un malinteso, se ci pensi. Il comportamento di entrambe non ha senso, né di Meredith, né di Cristina. Considerando che hanno superato problemi peggiori, ora le separano per una stupidaggine che hanno fatto inultimente ingigantire. Di punto in bianco Meredith se ne frega di Cristina, preferendo la compagnia di Callie, solo perché madre anche lei. Lo trovo ingiusto, ecco.

  19. Infatti, è una situazione NO SENSE! Io personalmente penso di non essere schierata da nessuna delle due parti, però so che sto per dire una cosa impopolare ma a volte Cristina mi ricorda Burke, magari è una sensazione mia però questa cosa non mi piace per nulla.
    Io penso davvero che la ABC voglia solo sfruttare il marketing che gira intorno a GA fino a quando potranno e fino a che non ci sarà un calo rilevante di ascolti, cosa che in parte è già accaduta, la rete andrà avanti, non per amore ma per soldi e per mero profitto!

  20. Mi erano sfuggiti gli ultimi commenti.
    No allora, Shane fino a prova contraria ha un cervello, ergo lui ha detto quello che pensava, poi se ci fai caso c'è la Yang che cerca di intervenire ma lui non si ferma che era partito..insomma, diamo a Cesare quel che è di Cesare e togliamo colpe da Cristina che non ha.
    Per tutto il resto d'accordissimo:stanno sfruttando la griffe, a parte il non sense di tutto l'episodio, vogliamo parlare anche delle dinamiche di coppia che ci sono tra i nuovi specializzandi e gli strutturati??pari pari a quello che una volta succedeva con i vecchi personaggi. Tipo, Stephanie che viene presa in giro perchè va a letto col capo ricorda tanto Mer e Derek e sì,magari è una piccolezza ma anche da queste cose si vede lo stallo a parer mio.
    Ps= Burke no dai,lui era innanzitutto un UOMO e in quanto tale di per sè arrogante, cristina ha fatto un errore e se ne sta rendendo conto.Inoltre, l'impressione che ho avuto (ma sinceramente non so se a livello pratico e reale sia vero) è che se prima al neonato poteva fare l'intervento classico(tipo mettere un nuovo pezzo),adesso il bambino è talmente peggiorato che l'unica soluzione è usare quella stampante. Cioè, Cris ha fatto uno sbaglio ma a livello proprio tecnico credo che stia insistendo perchè per come sta messo il bimbo non può fare altro. Magari mi sbaglio, ma ho avuto questa impressione.
    Non fraintendete, ormai i torti ci sono da entrambe le parti perchè Shonda ha raschiato il fondo, però ecco secondo me Cris ne ha un pochino di meno e ha più validità il suo voler insistere.
    Staremo a vedere.

  21. Si stanno comportando ENTRAMBE come bambine, nella puntata di questa settimana a maggior ragione. Assurdo, davvero. Shonda sta rovinando un pilastro di Greys: l'amicizia tra loro due. Ed è imperdonabile. Sticazzi se in un episodio è colpa di Meredith e nell'altro di Cristina.
    Sara, per riprendere il discorso di Shane, dove si è visto MAI che Cristina non riesce a parlare? Dai, l'ha lasciato fare e lo bacia (e poi ci scopa) come ricompensa.

Precedente

White Collar 5×04 – 5×05 – Controlling Interest – Master Plan

Prossima

The Originals 1×07 – Bloodletting

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.