Paramount Pictures ha ufficializzato la data d’uscita di A Quiet Place Part III, che arriverà nei cinema il 9 luglio 2027, con John Krasinski nuovamente alla regia, sceneggiatura e produzione. Il tutto a distanza di 6 anni dall’uscita del capitolo precedente.
Il cast non è ancora confermato, quindi resta da vedere se Emily Blunt, Noah Jupe e Millicent Simmonds – protagonisti dei primi due capitoli – torneranno sullo schermo. E se vi state chiedendo che fine ha fatto il personaggio di Krasinski… meglio evitare spoiler. Ma diciamo che un vero e proprio ricongiungimento familiare non è esattamente all’orizzonte.
Anche la trama è ancora tenuta sotto stretto riserbo, ma è lecito aspettarsi il ritorno delle spaventose creature aliene dotate di udito sopraffino e un’umanità costretta a sopravvivere in punta di piedi e senza fiatare.
La produzione sarà affidata alla Sunday Night Productions di Krasinski e Allyson Seeger (già in accordo con Paramount), in collaborazione con Platinum Dunes.
Krasinski ha già diretto i primi due film della saga, mentre lo spin-off A Quiet Place: Day One, uscito nel 2024, è stato diretto da Michael Sarnoski. Il franchise ha finora incassato oltre 900 milioni di dollari a livello globale, diventando uno dei più apprezzati nel genere horror-thriller degli ultimi anni.
Krasinski ha annunciato il progetto tramite un post su Instagram. La notizia arriva in un momento di grandi cambiamenti per Paramount Global che sta finalizzando l’accordo di acquisizione da parte di Skydance.
Restate in silenzio… ma restate sintonizzati.

