Michael Bay non sarà più alla regia di Fast And Loose, il film d’azione di Netflix interpretato da Will Smith. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la decisione è arrivata a causa di divergenze creative non meglio specificate tra il regista e la star di Hollywood, ma visto le precedenti collaborazioni tra i due, la notizia è ancora più rilevante e segno di un problema di fondo. Bay e Smith hanno già collaborato in passato nei primi due capitoli di Bad Boys (1995 e 2003).
Il film racconta la storia di un boss del crimine che, dopo aver perso la memoria in seguito a un attacco, scopre di condurre una doppia vita come agente della CIA. La sceneggiatura è stata sviluppata da Jon Hoeber, Erich Hoeber, Chris Bremner ed Eric Pearson, a partire da un’idea originale degli stessi Jon ed Erich Hoeber.
Netflix punta a far partire la produzione nel 2026 e, nel frattempo, sarà impegnata a trovare un nuovo regista. Michael Bay era stato annunciato alla guida del progetto lo scorso ottobre.
Fast And Loose è in sviluppo da prima dell’episodio agli Oscar 2022 in cui Smith colpì Chris Rock sul palco. Prima ancora, David Leitch aveva lasciato il progetto per dedicarsi a The Fall Guy, action-comedy con Ryan Gosling ed Emily Blunt uscita nel 2024.
Più di recente, l’attore ha ripreso il ruolo in Bad Boys: Ride or Die, che ha incassato oltre 400 milioni di dollari al botteghino globale, consolidando nuovamente la sua posizione a Hollywood.
L’ultimo lavoro di Bay alla regia è stato Ambulance (2022), mentre in passato ha diretto successi come la saga Transformers e il film Netflix 6 Underground (2019). Tra i suoi progetti futuri figura anche l’adattamento cinematografico del videogioco OutRun con Sydney Sweeney.