La saga dei Peaky Blinders non si concluderà con il film in arrivo nel 2026. Come anticipato da Steven Knight, creatore e sceneggiatore della serie, la storia della famiglia Shelby continuerà con una serie sequel ordinata da Netflix e BBC.
La serie, che ha già ottenuto un ordine di due stagioni da 6 episodi ciascuna, seguirà temporalmente gli eventi del film e introdurranno una nuova generazione di Shelby. L’ambientazione sarà la Birmingham del 1953, una città che cerca di rinascere dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale e che diventa terreno fertile per una spietata corsa al controllo della ricostruzione.
La serie sarà prodotta da Kudos e Garrison Drama, con riprese fissate presso i Digbeth Loc. Studios, quartier generale di Knight a Birmingham. Tra i produttori esecutivi figurano lo stesso Steven Knight e Cillian Murphy, protagonista storico della saga nei panni di Tommy Shelby.
Knight ha dichiarato: “Sono entusiasta di annunciare questo nuovo capitolo. La storia resterà radicata a Birmingham e racconterà una città che risorge dalle ceneri. La nuova generazione dei Shelbys ha preso in mano il volante: sarà un viaggio incredibile.”
Anche Netflix e BBC hanno espresso entusiasmo per l’arrivo del progetto, definendo Peaky Blinders una delle serie più amate e impattanti degli ultimi anni, pronta ora a conquistare una nuova generazione di spettatori.









