Curtis “50 Cent” Jackson è l’ultima star ad aggiungersi al cast del nuovo film Street Fighter, adattamento cinematografico del celebre videogioco Capcom, prodotto da Legendary Entertainment.
Il cast comprende: Jason Momoa che interpreterà Blanka, Noah Centineo sarà Ken, mentre il cantante country Orville Peck vestirà i panni di Vega. Andrew Koji sarà Ryu, Callina Liang interpreterà Chun-Li e il wrestler Roman Reigns sarà Akuma.
Jackson sarà Balrog, un pugile caduto in disgrazia e diventato guardia del corpo del villain. Secondo fonti vicine alla produzione, l’artista sta seguendo un intenso allenamento e girerà personalmente le sue scene d’azione.
La regia è affidata a Kitao Sakurai e le riprese inizieranno ad agosto in Australia. La trama è ancora top secret.
Street Fighter, lanciato nel 1987, ha raggiunto la popolarità mondiale con Street Fighter II nel 1991. L’ultimo capitolo della saga videoludica, Street Fighter 6, è uscito nel 2023, vincendo il premio come miglior gioco di combattimento ai Game Awards.
Oltre alla sua carriera musicale, Jackson ha avuto successo anche in TV con la serie Power e la produzione di Black Mafia Family.









