FX è vicina all’ordine del pilot per Very Young Frankenstein, una serie ispirata al celebre film comico Frankenstein Junior (titolo originale Young Frankenstein) del 1974 diretto da Mel Brooks.
Il progetto sarà prodotto dallo stesso Brooks insieme al suo collaboratore Kevin Salter. Tra i produttori esecutivi figurano anche Stefani Robinson, Taika Waititi e Garrett Basch, già noti per il loro lavoro su What We Do in the Shadows. Robinson sarà anche la sceneggiatrice e showrunner, mentre Waititi dirigerà l’episodio pilota. Michael Gruskoff, produttore del film originale, sarà anche coinvolto. La serie è prodotta da 20th Television.
Anche se i dettagli della trama sono ancora riservati, il titolo lascia intendere un prequel della storia originale, con un giovane discendente della famiglia Frankenstein.
Il film originale, con Gene Wilder, Marty Feldman e Madeline Kahn, è considerato uno dei più grandi classici della commedia americana. Dopo aver adattato il film per il teatro, Brooks continua a riportare in vita le sue opere per il piccolo schermo, come già fatto con History of the World, Part II su Hulu.

