Paramount e il regista Ti West stanno lavorando a una nuova versione cinematografica del classico romanzo natalizio di Charles Dickens, A Christmas Carol. Il film, intitolato Ebenezer: A Christmas Carol, vedrà Johnny Depp nel ruolo del protagonista Ebenezer Scrooge, con Ian McKellen e Tramell Tillman ora ufficialmente entrati nel cast.
Andrea Riseborough è già stata confermata tra gli interpreti principali, mentre la sceneggiatura è firmata da Nathaniel Halpern. La produzione è curata da Emma Watts e l’uscita nelle sale è prevista per il 13 novembre 2026.
La pellicola offrirà una rivisitazione più oscura e intensa della celebre storia di Dickens, raccontando il viaggio soprannaturale di un uomo costretto ad affrontare i fantasmi del proprio passato, presente e futuro nel tentativo di ottenere una seconda possibilità. Secondo fonti vicine alla produzione, Tillman dovrebbe interpretare lo Spirito del Natale Presente, mentre il ruolo di McKellen non è ancora stato rivelato.
Tramell Tillman, reduce dal successo della serie Apple TV Severance (che gli è valso un Emmy come miglior attore non protagonista) sta vivendo un periodo di grande ascesa. Ian McKellen, candidato all’Oscar, è ovviamente una leggenda del cinema grazie a ruoli iconici in franchise come X-Men e Il Signore degli Anelli. È rappresentato da Independent Talent Group e CAA, mentre Tillman è seguito da UTA, Principal Entertainment LA e Jackoway Austen Tyerman Wertheimer.
Ebenezer: A Christmas Carol promette di essere una delle produzioni più attese del prossimo anno, fondendo il fascino gotico di Ti West con l’anima senza tempo del racconto di Dickens.

