Bloccata l’uscita di Avetrana – Qui Non È HollywoodTEMPO DI LETTURA 1 min

0
(0)

Colpo di scena per la serie Avetrana – Qui Non È Hollywood che era stata presentata alla Festa del Cinema di Roma e attesa su Disney+ il 25 ottobre. Il comune di Avetrana ha ottenuto una sospensione dal tribunale di Taranto, bloccando così il lancio in streaming.

Il sindaco Antonio Iazzi aveva presentato un ricorso urgente temendo che la serie potesse danneggiare l’immagine della cittadina pugliese, già colpita dai pregiudizi all’epoca dell’omicidio di Sarah Scazzi, avvenuto nel 2010: “La messa in onda del prodotto cinematografico rischia invece di determinare, prescindendo anche dal contenuto che al momento si ignora, un ulteriore attentato ai diritti della personalità dell’ente comunale, accentuando il pregiudizio che il titolo già lascia presagire nel catapultare l’attenzione dell’utente sul territorio più che sul caso di cronaca“.

Secondo il ricorso, la serie potrebbe rappresentare Avetrana in modo diffamatorio, associandola a una comunità “ignorante e omertosa“, invece di concentrarsi sul caso di cronaca nera. Il giudice ha fissato l’udienza per il 5 novembre, e fino a quella data la serie resterà bloccata.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Precedente

Ufficiale: rinnovo di Beef con nuovo cast

Prossima

The Penguin 1×05 – Homecoming