Dopo anni di ipotesi, indiscrezioni e trattative, l’universo di Creed è pronto a espandersi in televisione. Amazon Prime Video ha ufficializzato lo sviluppo di Delphi, la prima serie live-action ambientata nel mondo del pugilato reso celebre da Adonis Creed. Il progetto sarà prodotto da Michael B. Jordan tramite la sua casa di produzione Outlier Society, insieme a Liz Raposo e ai Winkler (Irwin, David e Charles).
La serie, che verrà distribuita in streaming in oltre 240 paesi e territori tramite Prime Video, sarà ambientata nella palestra Delphi, già nota agli appassionati della saga, e si concentrerà sui giovani atleti che la frequentano. A guidare la serie sarà Marco Ramírez (La Máquina, Daredevil), che ricoprirà il doppio ruolo di showrunner e produttore esecutivo.
L’universo narrativo di Creed nasce nel 2015 come spin-off/reboot della saga di Rocky, con Michael B. Jordan nei panni di Adonis “Donnie” Creed e Sylvester Stallone che ha ripreso il suo ruolo iconico nei primi due film. I tre film usciti finora hanno incassato oltre 660 milioni di dollari a livello globale, con il terzo capitolo – Creed III (2023) – che ha raggiunto da solo i 276 milioni.
Ancora non si conoscono dettagli sulla trama o sul cast, ma Delphi rappresenta un primo passo per trasformare Creed in un vero e proprio universo narrativo seriale, andando a esplorare nuovi volti, nuove storie e – inevitabilmente – nuovi match da bordo ring.









