God of War prende ufficialmente forma anche in live-action.
Ryan Hurst è stato scelto per interpretare Kratos nella serie Prime Video prodotta da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios, basata sull’iconico videogioco PlayStation. Il progetto ha già ricevuto un ordine diretto di due stagioni, con la pre-produzione in corso a Vancouver e il casting ufficialmente avviato.
Sviluppata da Ronald D. Moore, la serie seguirà il viaggio di Kratos e del figlio Atreus, impegnati a spargere le ceneri di Faye, moglie e madre scomparsa. Un percorso che diventa anche emotivo: Kratos tenta di insegnare al figlio come essere un dio migliore, mentre Atreus cerca di rendere il padre un uomo migliore.
Figura centrale dell’intero franchise, Kratos è uno spartano cresciuto nella guerra, diventato dio attraverso un patto fatale con Ares. Nel corso di dieci videogiochi di enorme successo, ha affrontato mortali, mostri e divinità, costruendo un mito pop fondato su forza, silenzio e tragedia.
La serie televisiva seguirà in modo fedele l’arco narrativo degli ultimi due capitoli videoludici, concentrandosi sul nuovo equilibrio tra violenza, redenzione e paternità. Il rapporto tra Kratos e Atreus sarà il vero cuore emotivo dello show.
Per Ryan Hurst si tratta di un ritorno nell’universo di God of War: l’attore aveva già prestato la voce a Thor in God of War Ragnarök, ottenendo una nomination ai BAFTA per la sua interpretazione.
La serie è prodotta in collaborazione con PlayStation Productions e Tall Ship Productions. Tra i produttori esecutivi figurano anche Cory Barlog e Frederick E.O. Toye, che dirigerà i primi due episodi.
Dopo aver segnato un’epoca con Sons of Anarchy, Hurst continua così il suo percorso tra personaggi iconici e universi narrativi ad alta densità mitologica.









