Dopo aver combattuto battaglie per Casa Targaryen, Matt Smith è pronto a portare il suo prossimo scontro in una galassia lontana, lontana. La star di House of the Dragon è entrata ufficialmente nel cast di Star Wars: Starfighter, accanto a Ryan Gosling. Anche Mia Goth prenderà parte al progetto, con Shawn Levy alla regia. La sceneggiatura è firmata da Jonathan Tropper.
Le riprese inizieranno questo autunno e l’uscita del film è prevista per il 28 maggio 2027. Anche se i dettagli sul personaggio di Smith sono ancora vaghi, le fonti confermano che interpreterà uno dei ruoli da villain.
I primi dettagli su Starfighter sono stati rivelati ad aprile durante lo Star Wars Celebration a Tokyo. Il film è ambientato cinque anni dopo gli eventi di Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker, che ha concluso la saga degli Skywalker e rappresenta attualmente l’ultimo capitolo cronologico della timeline di Star Wars.
Matt Smith ha da poco terminato la seconda stagione dell’acclamata serie HBO House of the Dragon. I suoi prossimi progetti includono il thriller Caught Stealing prodotto da Sony e Darren Aronofsky, dove recita accanto ad Austin Butler, e la miniserie The Death of Bunny Monro.









