Il nuovo spin-off di The Big Bang Theory in sviluppo per Max ha finalmente un titolo ufficiale: Stuart Fails to Save the Universe. Al centro della serie troviamo Stuart Bloom, interpretato da Kevin Sussman, il proprietario della fumetteria e uno dei personaggi secondari più amati dello show originale.
La notizia è un mix di buone e cattive notizie per il personaggio: da un lato, sarà finalmente il protagonista, ma il titolo sembra suggerire che la sua fortuna non cambierà poi molto…
La serie sarà prodotta da Chuck Lorre Productions in collaborazione con Warner Bros. Television, seguendo la tradizione degli spin-off del franchise (Young Sheldon, Georgie & Mandy’s First Marriage) di titolare le serie con i nomi dei personaggi principali. Stavolta, però, il titolo si collega anche tematicamente alla serie madre (The Big Bang Theory), giocando con l’idea dell’universo.
Nel cast potrebbero tornare anche altri volti familiari: Lauren Lapkus (Denise, la fidanzata di Stuart), Brian Posehn (Bert Kibbler) e John Ross Bowie (Barry Kripke). Nessuno è ancora ufficialmente confermato, ma tutti e quattro hanno firmato accordi preliminari con WBTV in attesa che la serie venga ufficialmente approvata.
Il progetto è scritto e prodotto da Chuck Lorre, Zak Penn e Bill Prady, co-creatori della serie originale. I fan sospettavano da tempo che lo spin-off potesse ruotare attorno alla fumetteria di Stuart, il quale – nonostante la sua natura gentile e ironica – ha spesso faticato a sentirsi parte del gruppo. Nell’ultima parte della serie, tuttavia, le cose avevano iniziato a migliorare: era sbocciata una relazione con Denise e aveva stretto amicizia con Raj.
Stuart Fails to Save the Universe promette di esplorare con umorismo e malinconia la vita di uno dei personaggi più sottovalutati della serie originale, offrendo una nuova prospettiva nel già vasto universo Big Bang.

