Powers diventa una serie animata per adulti su Netflix: Bendis scrive il pilot, Oeming cura lo sviluppo visivoTEMPO DI LETTURA 2 min

0
(0)
powers serie tv fumetto bendis

Netflix sviluppa “Powers” come serie animata per adulti: Bendis scrive il pilot, Oeming cura lo sviluppo visivo

In breve
  • Serie animata per adulti tratta dal fumetto indie di Brian Michael Bendis e Michael Avon Oeming (oggi pubblicato da Dark Horse).
  • Keith Goldberg e Chris Tongue (Dark Horse Entertainment) tra gli executive producer; Bendis al pilot, Oeming alla visual development.
  • Il fumetto mescola supereroi e poliziesco: detective di Chicago contro crimini legati ai superpoteri.

Powers”, la serie a fumetti indipendente di Brian Michael Bendis e Michael Avon Oeming attualmente pubblicata da Dark Horse Comics, sta per ricevere il trattamento da animazione per adulti. Netflix sta sviluppando una serie animata basata sul fumetto, con Keith Goldberg e Chris Tongue di Dark Horse Entertainment nel ruolo di executive producer. I due creatori sono coinvolti nello sviluppo: Bendis dovrebbe scrivere la sceneggiatura dell’episodio pilota, mentre Oeming parteciperà allo sviluppo visivo dello show.

Mescolando i tropi del genere supereroistico con quelli del poliziesco procedurale, “Powers” segue due detective della omicidi di Chicago, Christian Walker e Deena Pilgrim, che lavorano su casi legati a crimini che coinvolgono persone con superpoteri.

Il titolo è nato in ambito indipendente, prima di passare a Image Comics nei primi anni 2000 e poi migrare su Icon, l’imprint Marvel dedicata ai creator-owned. Nel tempo la serie ha raccolto riconoscimenti importanti: ha vinto l’Eisner Award come Best New Series (2001) e Bendis ha ottenuto l’Eisner come Best Writer nel 2002 e nel 2003.

Oggi “Powers” è tornato in casa Dark Horse e, per celebrare il traguardo, è ripartito con “Powers 25”, una nuova serie (12 numeri) legata al 25° anniversario.

“Powers” ha già avuto un’incursione a Hollywood a metà anni 2010, quando è diventata una serie live-action per PlayStation Network con Sharlto Copley e Susan Heyward, andata avanti per due stagioni.

L’annuncio arriva in un momento in cui l’animazione “adulta” è diventata un’area sempre più competitiva per le piattaforme: su Prime Video, ad esempio, “Invincible” compare ai vertici delle classifiche di streaming. E Netflix continua a investire sul filone con titoli come “Devil May Cry” (già rinnovata per una seconda stagione) e la nuova serie animata per adulti “Bass x Machina”.

“Powers” è anche l’ennesima creazione di Bendis pronta a rilanciare il proprio legame con lo schermo: la sua graphic novel crime “Torso” è in sviluppo a Netflix con Roy Lee tra i producer e Zach Cregger (Weapons) coinvolto come produttore.

Fonte: Netflix / Dark Horse Entertainment (sviluppo serie animata).

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

La Redazione di Recenserie

La Redazione di Recenserie è il profilo editoriale con cui vengono pubblicati news, articoli collettivi, aggiornamenti e contenuti firmati a nome della redazione. Gli articoli firmati dalla redazione raccolgono notizie, comunicati, approfondimenti, coverage di eventi e contenuti informativi pubblicati dal sito.
Recenserie segue quotidianamente il mondo della serialità e del cinema con recensioni, news, speciali e podcast.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

La recensione di Scrubs 10x05, un episodio che conferma il buon equilibrio tra nostalgia e freschezza, rilanciando i personaggi storici e i nuovi specializzandi.
Precedente

Scrubs 10×05 – My Angel

Prossima

Marshals rinnovata per la Stagione 2: CBS conferma lo spin-off di Yellowstone con Luke Grimes dopo un debutto record