Amazon Prime Video ha deciso di non rinnovare Hotel Costiera, la serie action-mystery con Jesse Williams ambientata sulla Costiera Amalfitana che si ferma così dopo una sola stagione.
La serie, realizzata da Amazon MGM Studios e da Lux Vide (ora parte di Fremantle), aveva debuttato lo scorso settembre ottenendo recensioni positive e buoni risultati internazionali, raggiungendo il primo posto su Prime Video negli Stati Uniti e in diversi paesi europei.
Nonostante la popolarità e un solido 90% su Rotten Tomatoes, la serie non ha ottenuto numeri sufficienti per un rinnovo, complice anche il periodo di forti cambiamenti interni ad Amazon MGM Studios. La decisione arriva dopo un finale che aveva chiuso il mistero principale ma introdotto nuovi elementi narrativi.
Fremantle, che detiene i diritti globali del progetto, sta già valutando nuovi co-produttori per realizzare un’eventuale seconda stagione.
Il cast della prima stagione includeva anche Maria Chiara Giannetta, Jordan Alexandra, Antonio Gerardi, Alejandra Onieva e Jean-Hugues Anglade. La serie era stata diretta da Adam Bernstein e Giacomo Martelli, su un’idea originaria di Luca Bernabei, con sceneggiatura di Elena Bucaccio, Matthew Parkhill e Francesco Arlanch.

