The Chain: HBO ordina una miniserie thriller da 8 episodi firmata da Damon LindelofTEMPO DI LETTURA 2 min

0
(0)

HBO ha dato un ordine diretto a serie per il drama limitato The Chain, progetto di otto episodi di cui Damon Lindelof sarà sceneggiatore, executive producer e showrunner. La serie rientra nel nuovo accordo complessivo biennale firmato con la rete e avviato a settembre 2025.

La miniserie The Chain è basata sull’omonimo romanzo bestseller di Adrian McKinty. I dettagli della trama televisiva vengono tenuti riservati, ma il libro racconta di una madre costretta a rapire un bambino dopo che sua figlia è stata rapita, entrando in una spirale di ricatti e scelte impossibili; secondo quanto comunicato, Lindelof starebbe ampliando la “mitologia” del romanzo nell’adattamento.

Francesca Orsi, EVP della programmazione HBO e responsabile dei drama, ha descritto il progetto come l’ennesima prova della partnership con Lindelof, capace di “buttarci nel pozzo della mente umana” e colpire in modo emotivamente audace e, alla fine, trasformativo. Lindelof, dal canto suo, ha raccontato di essere rimasto folgorato dalla premessa del romanzo e che è rimasto “scioccato, sorpreso e perfino arrabbiato” di non averla pensata lui, dicendo di voler finalmente adattare un grande thriller con tutte quelle componenti dark, strane ed esaltanti che accendono la sua immaginazione.

A livello di crediti, la storia del pilot è firmata da Lindelof insieme a Carly Wray e Breannah Gibson, mentre la sceneggiatura del pilot è scritta da Lindelof e Wray. Media Res è co-studio del progetto: Michael Ellenberg e Lindsey Springer sono executive producer per Media Res, con Shane Salerno tra gli executive producer; McKinty partecipa come co-executive producer.

Lindelof è attualmente anche co-creatore ed executive producer di Lanterns, nuova serie HBO-DC Studios attesa più avanti nel 2026. È noto per aver co-creato Lost con J.J. Abrams e per aver guidato The Leftovers, oltre ad aver sviluppato e gestito Watchmen.

Proprio Watchmen” ha chiuso la sua corsa agli Primetime Emmy Awards con 26 nomination e 11 vittorie complessive; inoltre Lindelof e Cord Jefferson hanno vinto l’Emmy per la miglior sceneggiatura (limited/mini).

Tra i crediti cinematografici di Lindelof figurano Star Trek, Prometheus, World War Z e Tomorrowland.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Categorie

IL CALENDARIO DELLE USCITE

IL PODCAST

Fallout 2x07 recensione
Precedente

Fallout 2×07 – The Handoff

sex criminals prime video
Prossima

Sex Criminals diventa una serie: Prime Video ordina 8 episodi con Kumail Nanjiani, Emily V. Gordon e Tze Chun