Amazon Prime Video ha ordinato una serie tratta dal fumetto “Sex Criminals”, con Kumail Nanjiani (Silicon Valley, Eternals) anche nel cast. Nanjiani è inoltre co-creatore della serie da otto episodi insieme a Emily V. Gordon e Tze Chun, mentre Matt Fraction e Chip Zdarsky, i creatori del fumetto, figurano tra gli executive producer.
Fraction e Zdarsky hanno commentato con entusiasmo l’adattamento, dicendosi felici di veder “prendere vita” il loro fumetto. Gordon e Nanjiani produrranno esecutivamente con la loro Winter Coat Films insieme a Dani Melia, mentre Chun sarà anch’essa executive producer. LuckyChap produrrà la serie nell’ambito del suo accordo “first-look” con Amazon MGM Studios, con Dani Gorin executive producer e Louie Hayes producer.
Secondo la logline ufficiale, Suze è una ragazza “normale” con un’abilità straordinaria: quando fa sesso, ferma il tempo. Una notte incontra Jon, che ha lo stesso potere, e i due fanno ciò che qualunque coppia “sessualmente attiva e capace di bloccare il tempo” farebbe: rapinare banche. Tze è Chun ha spiegato quanto fosse un progetto sognato da anni e quanto sia stato un punto alto creativo co-crearlo con Gordon e Nanjiani, ringraziando i partner produttivi.
Nanjiani e Gordon sono noti soprattutto per aver co-sceneggiato The Big Sick, film ispirato alla loro storia, che valse loro una candidatura all’Oscar per la sceneggiatura originale, e per aver prodotto Welcome to Chippendales; i due hanno anche co-creato Little America, su cui Chun ha lavorato come regista e sceneggiatrice. Chun, inoltre, ha sviluppato l’animata Gremlins: Secrets of the Mogwai per HBO Max e ha crediti TV che includono Gotham, Once Upon a Time e I’m a Virgo.
Nella dichiarazione ufficiale, Peter Friedlander ha definito il progetto audace, divertente e “wildly original”, sottolineando il taglio emotivo portato dal team creativo e la collaborazione con LuckyChap, Winter Coat Films e i creatori del fumetto. LuckyChap, infine, ha diversi progetti in sviluppo sulla piattaforma, tra cui “Sterling Point” e un adattamento seriale di Life Is Strange.
