Netflix ha scelto l’attore australiano Toby Wallace come primo membro ufficiale del cast della serie live-action di Assassin’s Creed, l’adattamento del celebre franchise videoludico Ubisoft.
Wallace interpreterà uno dei co-lead in un thriller ambizioso che racconterà la guerra segreta tra due antiche fazioni contrapposte: una determinata a guidare il futuro dell’umanità attraverso il controllo, l’altra impegnata a difendere il libero arbitrio.
La serie proporrà una storia originale, non direttamente basata sui capitoli dei videogiochi, e attraverserà alcuni momenti storici chiave, con l’Italia come ambientazione principale. La produzione dovrebbe iniziare nel 2026.
Gli showrunner Roberto Patino e David Wiener guideranno il progetto insieme ai produttori di Ubisoft Film & Television. Con oltre 230 milioni di copie vendute, Assassin’s Creed è una delle saghe videoludiche più popolari della storia, mentre per Wallace, recentemente visto in Euphoria, si tratta di un ritorno su Netflix dopo la serie The Society.









