Viene da sè che una volta scoperti i propri punti di forza (Arrow, Supernatural, The Originals ed un po’ meno The Vampire Diaries) l’anno successivo si cerchi di ampliare l’offerta basati su questi show supereroistici o a tema vampiresco/soprannaturale e quindi eccovi arrivare The Flash, lo spin-off di Arrow che tutti attendono, poi iZombie, che in Midseason proverà a trapiantare in forma seriale il fumetto, ed infine The Messengers. Niente da fare per lo spin-off di Supernatural che non ha convinto i vertici The CW e che quindi non si trasformerà in serie, poco male perchè il Presidente Mark Pedowitz ha già detto di volerci riprovare. L’anno prossimo sarà quello buono?
Serie cancellate/concluse: Nikita, Stagione (Stagione 4), Star-Crossed (Stagione 1), The Carrie Diaries (Stagione 2), The Tomorrow People (Stagione 1).
Serie rinnovate: Arrow (Stagione 3), Beauty And The Beast (Stagione 3), Hart Of Dixie (Stagione 4), Reign (Stagione 2), Supernatural (Stagione 10), The 100 (Stagione 2), The Originals (Stagione 2), The Vampire Diaries (Stagione 6).
IZOMBIE: Direttamente dal mondo dei comics ecco una delle novità più forti della CW che con un mix di Veronica Mars e di zombie ci presenta la storia della giovane Olivia Moore che, dopo una festa, si ritrova come una zombie affamata di cervelli da cui però assorbe gli ultimi ricordi e quindi collabora con la polizia per risolvere i casi dei cadaveri sconosciuti di cui si nutre lavorando per il coroner. Il tipico detective drama con un pizzico di horror che riscontrerà il favore di parte del pubblico ma difficilmente di quello generalista.
JANE THE VIRGIN: Trattenete il vomito mentre leggete la seguente trama: Jane è una 23enne vergine che è stata cresciuta a pane e cristianesimo dalla madre e dalla nonna, è la tipica ragazza per bene che vuole mantenersi casta fino al matrimonio con il suo fidanzato. Per pura casualità un giorno va dal medico e scopre di essere stata “per sbaglio” inseminata dal suo capo che è anche una vecchia cotta ed ora deve decidere che fare. Va bene cercare di emulare una telenovela spagnola ma non c’è alcuna necessità di farlo. Schifo.
THE FLASH: Non credo ci sia bisogno di spiegazioni visto l’hype che avvolge questo progetto. Ad ogni modo per i non addetti si tratta dello spin-off di Arrow con un altro membro della Justice League: Flash. Barry Allen è stato colpito da un fulmine durante l’avvio dell’acceleratore di particelle ma non è l’unico perchè anche altre persone hanno ricevuto superpoteri e non tutti li usano a fin di bene. E’ decisamente il prodotto più atteso dai fan del genere e del canale stesso, perdere questo treno equivale al suicidio mediatico.
THE MESSENGERS: Nonostante qualche immagine intrigante, l’abbinata CW + profezie non fa presagire nulla di buono e c’è tutto il sentore di una grossa stronzata nell’aria. D’altronde quando 5 sconosciuti muoiono per pochi minuti e si ritrovano collegati tra loro e con dei superpoteri per merito/colpa di qualcosa che è caduto dal cielo non è che si possa prendere il tutto molto sul serio. Specie se poi c’è un misterioso tizio che ti promette di rivedere il figlio scomparso se lavori per lui. Magari mi sbaglierò ma è scritto “vaccata cosmica”.
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
La Redazione di Recenserie è l'account con cui le alte sfere postano articoli interessanti.