E come ogni anno CBS si conferma facilmente il canale più solido, più prolifico e anche più lungimirante. In un contesto in continua evoluzione come quello televisivo, in costante conflitto con piattaforme virtuali come Netflix o Hulu, CBS punta a quella solida fetta di pubblico che difficilmente si attaccherà ad un pc per guardare in streaming la nuova puntata di The Big Bang Theory: i vecchi, quelli che pur essendo in 16 milioni a guardare una puntata di NCIS alla fine partoriscono un 1.6 di rating (perché i rating sono calcolati sulla base degli spettatori tra i 18 ed i 49 anni). Che di questi giorni è comunque un traguardo e quindi è meglio tenerseli stretti: una scelta che paga.
CBS quindi si permette di mantenere il suo parco di procedurali completamente in vita (fatta eccezione per Scorpion e l’osceno Wisdom Of The Crowd) bocciando cinque comedy di cui tre “nuove”. Insomma decisamente un’ottima annata se paragonata a quella di NBC, FOX ed ABC. Anche se ci vuole ben poco per essere meglio.
A riprova di questo successo, il palinsesto cambia pochissimo andando a ridurre il blocco comedy del lunedì a due soli show, aggiungendo Magnum P.I. e sostituendo di fatto solo i “decessi”. In totale sono tre i nuovi show che prenderanno vita nella prossima stagione: quattro comedy (di cui una è un revival) e cinque drama (di cui uno è un remake). CBS gioca sul sicuro, ancora.

FAM: Un’ennesima sit-com in arrivo in midseason e con protagonista Nina Dobrev e Tone Bell (oltre ad Odessa Adlon, Brian Stokes Mitchell e Lee Ralph) nel ruolo di una coppia che all’improvviso si vede piombare in casa in pianta stabile la sorellastra 16enne del character della Dobrev, il tutto mentre lei ha sempre sognato una vita perfetta con il suo uomo e dei figli. La trama non rappresenta niente di nuovo nel panorama seriale ma è anche una copia leggermente diversa di Happy Together, altra sit-com (riassunto e commento più in basso) in arrivo sempre per CBS ma con un casting decisamente migliore rispetto a questo. Insomma: anche no.
Quanto ti è piaciuta la puntata?
Nessun voto per ora
Tags:
La Redazione di Recenserie è l'account con cui le alte sfere postano articoli interessanti.