Apple TV+ ha arruolato una vincitrice di Emmy per guidare la prossima stagione del suo legal thriller Presumed Innocent.
La star di The Marvelous Mrs. Maisel, Rachel Brosnahan, ha firmato per recitare nella seconda stagione della serie creata da David E. Kelley e dalla Bad Robot di J.J. Abrams. Brosnahan sarà anche produttrice esecutiva.
La prima stagione di Presumed Innocent, basata sul romanzo di Scott Turow, ha visto Jake Gyllenhaal nel ruolo di un procuratore accusato dell’omicidio di una collega. Con il rinnovo, Apple TV+ ha scelto di trasformarla in una serie antologica, invece di continuare a seguire il personaggio di Gyllenhaal (l’attore resterà comunque produttore esecutivo della seconda stagione).
La prossima stagione è ispirata a Dissection of a Murder, un romanzo di Jo Murray la cui pubblicazione è prevista per luglio 2026 da Pan Macmillan. I dettagli sulla trama della serie sono ancora riservati; la descrizione dell’editore del romanzo racconta di una giovane avvocatessa che difende l’accusato dell’omicidio di un giudice molto rispettato.
Presumed Innocent è prodotta da Bad Robot e David E. Kelley Productions in associazione con Warner Bros. TV. Kelley ed Erica Lipez saranno co-showrunner della seconda stagione e produttori esecutivi insieme ad Abrams e Rachel Rusch Rich per Bad Robot, Matthew Tinker di David E. Kelley Productions, Dustin Thomason, Gyllenhaal (tramite la sua società Nine Stories) e Brosnahan. Turow sarà co-produttore esecutivo.









