La serie di Harry Potter targata HBO fa un altro passo avanti con nuovi ingressi nel cast.
Lox Pratt interpreterà Draco Malfoy, mentre Johnny Flynn vestirà i panni di suo padre, Lucius Malfoy. Sempre in tema di famiglie, Bel Powley è stata scelta per il ruolo di Petunia Dursley e Daniel Rigby per quello di Vernon Dursley, rispettivamente zia e zio di Harry. Inoltre, Katherine Parkinson interpreterà Molly Weasley, la madre di Ron.
Tra gli studenti di Hogwarts già annunciati ci sono Leo Earley nel ruolo di Seamus Finnigan, Alessia Leoni come Calì Patil e Sienna Moosah come Lavenda Brown. Arriva anche il casting per Bertie Carvel, che interpreterà il Ministro della Magia Cornelius Caramell.
I nove attori, che si prevede avranno ruoli ricorrenti, si uniscono ai già annunciati attori principali adulti John Lithgow nel ruolo di Albus Silente, Janet McTeer come Minerva McGranitt, Paapa Essiedu come Severus Piton e Nick Frost come Rubeus Hagrid
Tutto questo dopo il casting più importante di tutti: i tre giovani protagonisti. Harry Potter sarà interpretato dal debuttante Dominic McLaughlin, Ron Weasley da Alastair Stout e Hermione Granger da Arabella Stanton. La serie, prodotta da HBO, è destinata a durare un decennio.
Le riprese inizieranno presto ai Warner Bros. Studios di Leavesden, nel Regno Unito.
La showrunner Francesca Gardiner ha rivelato a dicembre che i Dursley nella serie saranno molto più giovani rispetto ai loro corrispettivi cinematografici. Questo nonostante la serie è stata descritta come un “adattamento fedele” dei libri amati da milioni di lettori ed è prodotta dalla stessa autrice dei romanzi, J.K. Rowling.

