La serie TV di Harry Potter targata HBO ha ufficialmente trovato i suoi Harry, Ron e Hermione.
Dominic McLaughlin interpreterà Harry Potter, Arabella Stanton sarà Hermione Granger e Alastair Stout vestirà i panni di Ron Weasley.
Più di 30.000 attori hanno partecipato alle audizioni per i ruoli principali da quando HBO ha lanciato un casting aperto lo scorso autunno. Le riprese dovrebbero iniziare quest’estate.
“Dopo una ricerca straordinaria guidata dalle direttrici del casting Lucy Bevan ed Emily Brockmann, siamo lieti di annunciare di aver trovato il nostro Harry, la nostra Hermione e il nostro Ron. Il talento di questi tre attori unici è meraviglioso da vedere, e non vediamo l’ora che il mondo possa assistere alla loro magia sullo schermo. Vorremmo ringraziare le decine di migliaia di bambini che hanno fatto l’audizione. È stato un vero piacere scoprire l’enorme quantità di giovani talenti là fuori” hanno dichiarato la showrunner Francesca Gardiner e il produttore esecutivo e regista Mark Mylod in un comunicato.
Il cast adulto finora rivelato per l’attesa serie HBO include Paapa Essiedu nel ruolo del professor Piton, John Lithgow nei panni del preside Albus Silente, Janet McTeer nel ruolo di Minerva McGranitt e Nick Frost come Rubeus Hagrid.

