Amazon Cancella The Wheel Of Time Dopo 3 StagioniTEMPO DI LETTURA 1 min

5
(1)

Prime Video non rinnoverà The Wheel of Time (La Ruota Del Tempo) per una quarta stagione. La decisione, arrivata più di un mese dopo l’uscita del finale della terza stagione, è stata presa dopo lunghe deliberazioni. Come spesso accade nell’attuale contesto economico, i motivi sono di natura finanziaria, nonostante la serie sia apprezzata creativamente dai dirigenti della piattaforma.

L’adattamento televisivo della saga letteraria di Robert Jordan e Brandon Sanderson, co-prodotto da Sony Pictures TV e Amazon MGM Studios, è un drama fantasy ad alto budget, che ha segnato l’ingresso del genere su Prime Video, prima dell’arrivo de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Con protagonista Rosamund Pike, The Wheel of Time ha debuttato con successo nel 2021, risultando la première più vista dell’anno su Prime Video e uno dei lanci più riusciti della piattaforma in assoluto.

Dopo tre stagioni la serie è rimasta una presenza solida, ma con un calo negli ascolti e le performance complessive non sono state sufficienti, in rapporto ai costi della produzione, per giustificare un’ulteriore stagione. Prime Video non è riuscita a trovare una soluzione sostenibile.

Considerando la possibilità di cancellazione — e l’appassionata fanbase della serie — il finale della terza stagione è stato concepito per offrire una certa chiusura.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

5

Nessun voto per ora

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Categorie

IL CALENDARIO DELLE USCITE

IL PODCAST

The Last Of Us 2x06 Recensione
Precedente

The Last Of Us 2×06 – The Price

Harry Potter: La Serie HBO Svela I suoi Harry, Ron e Hermione
Prossima

Harry Potter: La Serie HBO Svela I suoi Harry, Ron e Hermione