Apple TV ha annunciato l’espansione del Monsterverse di Legendary con una nuova serie prequel ancora senza titolo dedicata a un giovane Lee Shaw, con Wyatt Russell che riprende il ruolo del Colonnello Lee Shaw. Il candidato agli Emmy Joby Harold, sceneggiatore e produttore, è stato scelto come showrunner. In base a un nuovo accordo globale con Legendary, Harold supervisionerà inoltre l’intero franchise “Monsterverse” di Legendary per Apple TV, che includerà nuovi Titan oltre quelli più amati dai fan.
Interpretata e prodotta esecutivamente da Wyatt Russell, la serie spin-off seguirà la storia del Colonnello Lee Shaw, un agente americano che nel 1984 intraprende una missione segreta oltre le linee nemiche nel tentativo di fermare i sovietici dal liberare un nuovo, terrificante Titan, abbastanza grande da distruggere gli Stati Uniti e cambiare le sorti della Guerra Fredda.
Lo spin-off sul giovane Lee Shaw si aggiunge al catalogo in continua espansione di serie originali Apple provenienti dal Monsterverse di Legendary Entertainment, che include la serie “Monarch: Legacy of Monsters”, di cui Harold è anche produttore esecutivo, e che tornerà con la sua attesissima seconda stagione il 27 febbraio 2026.
La nuova serie prequel è prodotta esecutivamente da Harold e Tory Tunnell per Safehouse Pictures, insieme a Wyatt Russell, Chris Black, Kyle Bradstreet, Alex Boden, Max Borenstein e Andy Goddard, ed è prodotta da Kei Banno, Brian Rogers e Kenji Okuhira. Hiro Matsuoka e Takemasa Arita sono produttori esecutivi per conto di Toho Co., Ltd., proprietaria del personaggio di Godzilla. Toho ha concesso in licenza i diritti a Legendary per “Monarch: Legacy of Monsters” come naturale risultato della loro relazione di lunga data con il franchise cinematografico.









