);

Zach Gregg e Kali Reis nel nuovo Resident EvilTEMPO DI LETTURA 1 min

0
(0)

Zach Cherry (Severance), Kali Reis (True Detective) e Johnno Wilson (I Love That for You) si uniscono al cast del nuovo reboot di Resident Evil, prodotto da Sony Pictures e diretto da Zach Cregger.

Il film sarà un ritorno alle radici della celebre saga horror di Capcom (e non un imbarazzante Resident Evil: Welcome To Raccoon City), con un approccio completamente nuovo rispetto ai precedenti adattamenti cinematografici. Protagonista della pellicola sarà Austin Abrams, che aveva già collaborato con Cregger in Weapons, interpretando un giovane senzatetto tossicodipendente.

Resident Evil verrà concepito come una “lettera d’amore” ai videogiochi originali, ma introdurrà personaggi inediti. La trama resta sotto stretto riserbo, ma sono state diffuse alcune parole chiave: corriere sfortunato, pacco misterioso, creature mutate e cospirazione aziendale.

Cherry interpreterà uno scienziato di un ospedale, mentre Reis sarà un’ex militare — un ruolo inizialmente scritto per un uomo — e il personaggio di Wilson resta ancora non rivelato. Le riprese inizieranno a metà ottobre a Praga, con l’uscita del film fissata per il 18 settembre 2026.

La sceneggiatura è firmata da Zach Cregger insieme a Shay Hatten (John Wick: Chapter 3 e Chapter 4). La produzione è curata da Constantin Film, che co-finanzia il progetto insieme a Vertigo Entertainment e PlayStation Productions. Tra i produttori figurano Robert Kulzer, Roy Lee, Miri Yoon, Asad Qizilbash e Carter Swan.

Il film è supervisionato da Nicole Brown, presidente di TriStar Pictures. Tra i produttori esecutivi troviamo Oliver Berben di Constantin e Victor Hadida di Davis Films.

Zach Cherry ha ottenuto una nomination agli Emmy per Severance e ha preso parte a Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings e alla serie Fallout di Amazon. Attualmente collabora con TriStar anche nel film comico The Breadwinner con Nate Bargatze.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Categorie

IL PODCAST

recensione Testa O Croce
Precedente

Testa O Croce?

Paramount+ Ordina Discretion con Nicole Kidman ed Elle Fanning
Prossima

Paramount+ Ordina Discretion con Nicole Kidman ed Elle Fanning