È ufficiale Dune: Parte 3 con VilleneuveTEMPO DI LETTURA 1 min

0
(0)

A volte, i sogni si avverano sia per Paul Atreides che per Denis Villeneuve che ora ha l’opportunità di realizzare il suo terzo film su Dune. Legendary Pictures ha confermato ufficialmente lo sviluppo del terzo film del franchise di fantascienza basato sui romanzi originali di Frank Herbert e sono anche in trattative con Villeneuve per adattare il libro di saggistica di Annie Jacobsen intitolato Nuclear War: A Scenario.

Nel 2021 Villeneuve aveva parlato del suo obiettivo fin dall’inizio era fare tre film su Dune. Dune: Parte Due ha completato l’adattamento del romanzo di fantascienza originale di Frank Herbert del 1965, ma Herbert ha scritto cinque seguiti prima della sua morte nel 1986 (mentre poi suo figlio Brian Herbert e Kevin J. Anderson hanno aggiunto ulteriori libri al franchise). Il primo dei seguiti di Herbert, Dune Messiah del 1969, è ciò che Villeneuve vuole adattare per il suo terzo film.

Ho sempre immaginato tre film. Non è che voglio fare un franchise, ma questo è Dune, e Dune è una storia enorme. Per onorarla, penso che servirebbero almeno tre film. Sarebbe il sogno. Seguire l’arco completo di Paul Atreides sarebbe bello” ha detto Villeneuve. 

Dune Messiah riprende un paio di anni dopo la fine di Dune: Parte Due e presenta anche ruoli più significativi per personaggi che gli spettatori hanno appena conosciuto nel sequel, come la Principessa Irulan (Florence Pugh) e la sorella di Paul, Alia (Anya Taylor-Joy).

Mi piacerebbe fare Dune Messiah solo per lavorare di più con [Anya] e Florence,” ha detto recentemente Villeneuve “quelle attrici sono così ispiratrici. Mi danno brividi e la volontà di farne un altro.

Non ci sono ancora informazioni circa le riprese ma è improbabile un’uscita prima del 2026.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Precedente

9-1-1 Rinnovata Per Una 8ª Stagione

Prossima

Spin-Off 3×27 – Intervista a Danylo Y. Kotov: attore in The Palace, Il Re, Unwanted e Sei Nell’Anima

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.