FX ha ufficialmente annunciato la produzione di due nuove serie: Cry Wolf, un thriller psicologico con Olivia Colman e Brie Larson, e The Shards, adattamento del romanzo di Bret Easton Ellis prodotto da Ryan Murphy, con Igby Rigney e Kaia Gerber nel cast.
Cry Wolf: Colman e Larson in un dramma familiare
Creata da Sarah Treem (The Affair), Cry Wolf è una miniserie basata sulla serie danese Ulven Kommer. Olivia Colman interpreta un’assistente sociale, mentre Brie Larson è una madre la cui figlia adolescente denuncia un presunto abuso. L’accusa scatena una catena di eventi che mette entrambe le donne davanti a scelte difficili, in una storia che esplora i confini della verità, della protezione e del trauma.
La serie è prodotta da FX Productions e conta tra i produttori esecutivi anche Treem, Colman, Larson, Melissa Bernstein e altri collaboratori internazionali. Il progetto segna il ritorno di Colman su FX dopo The Bear (che le è valso una nomination agli Emmy).
The Shards: misteri e adolescenza nella Los Angeles degli anni ’80
FX ha inoltre confermato la serie The Shards, adattamento dell’omonimo romanzo semi-autobiografico di Bret Easton Ellis. Ambientata nel 1981 a Los Angeles, la storia segue un giovane Ellis (interpretato da Igby Rigney) durante l’ultimo anno di liceo, segnato dall’arrivo di un inquietante nuovo studente, Robert Mallory (Homer Gere), e da una serie di brutali omicidi legati a un serial killer noto come “The Trawler”.
Prodotta da 20th Television e Ryan Murphy Productions, The Shards vede tra i produttori Ryan Murphy, Bret Easton Ellis e il regista Max Winkler. Kaia Gerber affiancherà Rigney e Gere nel cast principale, insieme a Graham Campbell.









