La membership dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences è oggi più globale che mai, ma la maggior concentrazione di membri, circa 6.000 su 10.000, rimane nella California meridionale, attualmente devastata da incendi fuori controllo.
Secondo The Hollywood Reporter, l’Academy ha deciso di estendere la finestra di voto per le nomination agli Oscar. Il periodo, che doveva terminare domenica 12 gennaio, è stato prolungato fino a martedì 14 gennaio alle 17:00 PT. Inoltre, l’annuncio delle nomination, inizialmente previsto per venerdì 17 gennaio, è stato posticipato a domenica 19 gennaio.
Ecco il comunicato ufficiale dell’Academy:
Cari membri dell’Academy,
Vogliamo esprimere le nostre più sentite condoglianze a chi è stato colpito dagli incendi devastanti in tutta la California meridionale. Molti dei nostri membri e colleghi dell’industria vivono e lavorano nell’area di Los Angeles, e i nostri pensieri sono con voi.
[…] Per questo motivo, stiamo estendendo il periodo di voto per le nomination e rivedendo le date di alcune attività correlate agli Oscar.
Tra gli eventi cancellati o modificati ci sono:
- La proiezione per la Shortlist del Miglior Film Internazionale a Los Angeles, posticipata.
- I Bake-Off in presenza per le categorie Suono, Trucco e Acconciatura e Effetti Visivi, che verranno sostituiti da discussioni virtuali.
Tutti i film shortlist rimangono disponibili sulla piattaforma Academy Screening Room per la visione dei membri.
L’Academy ribadisce il suo sostegno alle comunità colpite e promette aggiornamenti sugli Oscar nei prossimi giorni.
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
Tags:
La Redazione di Recenserie è l'account con cui le alte sfere postano articoli interessanti.