La serie #TheIdol è stata cancellata da #HBO dopo una sola stagione.
#HBO ha deciso di non produrre una 2° stagione del drama #TheIdol creato da #SamLevinson (#Euphoria) e Abel “#TheWeeknd” Tesfaye, che ha anche recitato nel ruolo principale.
La serie, con #LilyRoseDepp nel ruolo di una popstar che cade sotto l’influenza di un proprietario di un club di Hollywood (Tesfaye), ha ricevuto principalmente recensioni negative dalla critica e gli ascolti sono stati inferiori rispetto ad altre serie recenti di HBO.
La serie è stata circondata da controversie fin dall’inizio, con problemi dietro le quinte e accuse di creare “pornografia della tortura sessuale” rivolte ai creatori Levinson e The Weeknd. Ha subito un percorso travagliato prima di arrivare su HBO perchè a metà produzione nell’aprile 2022, la serie ha subito cambiamenti radicali che hanno portato la regista e produttrice esecutiva Amy Seimetz e diversi membri del cast a lasciare la produzione, con reshoots estesi.
Levinson ha diretto l’intera stagione ed è stato accreditato per le sceneggiature di tutti e cinque gli episodi.
Il debutto è avvenuto al Festival di Cannes a maggio, seguito dall’uscita su HBO l’8 giugno, con 913.000 spettatori nella prima serata. L’audience per il primo episodio è cresciuta a 3,6 milioni dopo una settimana. HBO dichiara che nei 85 giorni dal debutto della serie, il primo episodio è cresciuto a 7 milioni di spettatori, ma non ha rilasciato una cifra per l’intera stagione da cinque episodi. A quanto pare troppo pochi.
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
La Redazione di Recenserie è l'account con cui le alte sfere postano articoli interessanti.